Balotelli tra Milan, Klopp e piano Raiola
KLOPP DICE NO – Da quando il Milan ha fatto sapere di non avere intenzione di comprare Mario, il Liverpool – che se lo aspettava – ha fatto più ragionamenti interni. Sapendo di avere tra le mani un’enorme minusvalenza, ma soprattutto un problema: cosa fare di un giocatore così difficile da gestire che guadagna così tanto? Di sicuro, non tenerlo a Melwood: parola di Jurgen Klopp, che appena interpellato dalla società è stato chiaro. Come lo erano state le sue richieste ai giornalisti in sala stampa ogni volta che ha incrociato club italiani sul suo corso europeo: “Non chiedetemi di Balotelli, non rispondo”. Nascondeva l’amara verità di non voler riportare Mario a Liverpool. E allora, che succede?
IL PIANO RAIOLA – Anche per questo, in un suo recente blitz a Milanello, Mino Raiola si è mosso con Galliani: “Se facesse bene da qui alla fine, dareste un’altra opportunità a Balotelli?”. Prestito gratuito, ingaggio da dividere, una soluzione si studia col Liverpool. Ma un’altra stagione al Milan è quello a cui mira Balo, soprattutto il suo agente, consapevole che un ritorno in Premier significherebbe dover trovare a Mario una sistemazione sicuramente inferiore; difficile che qualche altro top club scommetta su quel 45 sempre più sbiadito. E allora, il patto è scattato anche pubblicamente dalle parole di Galliani: se Mario dimostrasse di più… non a caso con la Juventus è stato titolare. Facendo intravedere sprazzi alla Balotelli, pur se ancora troppo pochi. Non a caso ha chiesto personalmente Balo a Brocchi di giocarsi le sue carte: desiderio espresso con fame e sorriso in allenamento, esaudito sul campo. Ora tocca a Mario. Raiola ha fatto il suo, Klopp ha già chiuso le porte, il Milan le ha… socchiuse, per adesso. Chissà. Perché il finale sembra scontato, ma per Balotelli suona strano. Quasi normale.
E voi, dareste un'altra opportunità a Balotelli? Dite la vostra su VivoPerLei CLICCANDO QUI: pubblicheremo i migliori articoli su calciomercato.com!
Fabrizio Romano