Balotelli: "Questa Serie A io la smonto". Com'era andata l'ultima volta e dove ha giocato nel frattempo
- 26
I DETTAGLI - Balotelli, dunque, è pronto a firmare con il Grifone un contratto di qualche mese, giusto fino alla fine della stagione, quando, se tutto andrà bene, si potrà discutere un eventuale rinnovo. Le parti si sono anche messe d'accordo su una possibile separazione già a dicembre in caso di insoddisfazione da parte dei liguri, anche se il tecnico Gilardino sembra abbastanza convinto della bontà della scelta: "E’ un giocatore svincolato, che conosco e per il quale parla da sé la storia. E’ un ragazzo con ancora motivazione e fuoco che gli servirebbe per fare ancora bene". E Super Mario, come si sente?
VOGLIA DI DOMINARE - Si sente pronto, ovviamente. Un paio di settimane fa, ospite a Vox to Box su Twitch, Balotelli ha risposto in maniera energica allo streamer Enerix che aveva affermato che nei panni di una squadra neopromossa gli avrebbe preferito uno come Pohjanpalo del Venezia, più una sicurezza. “Però sei bastardo", le sue parole, "perché io ora sono senza squadra. Così è facile attaccarmi, fallo quando comincio a giocare di nuovo. Solo perché non ho giocato in Serie A, quello che ho fatto non conta? Ma vaffa… tu e la Serie A. Lo prometto: quando firmerò, questa Serie A te la smonto”. E' finalmente arrivato quel momento.
DOVE ERAVAMO RIMASTI? - Ma cos'ha fatto Balotelli dall'ultima volta che ha giocato in Serie A, e com'era andata allora? Partiamo dalla stagione 2019/20, l'ultima appunto di Super Mario nel campionato di prima divisione italiana, con la maglia del "suo" Brescia. Appena 5 reti in tutta la stagione e un rapporto interrotto in maniera burrascosa. "Ho deciso di venire a Brescia per amore ma ho sbagliato, affetti e lavoro non vanno associati. Poi sono stato fermo e sono andato a Monza, ma non mi ero allenato come ora quando ero senza squadra. Ho dovuto combattere tra me e me per continuare a giocare e non cedere alla tentazione di ritirarmi", ha detto a Dazn poco più di un mese fa. Poi, appunto, il Monza in Serie B, 6 reti e 1 assist, quindi l'ultima stagione veramente di livello, la 2021/22, con 19 reti e 6 assist all'Adana Demirspor di Vincenzo Montella. Nella stagione successiva passa al Sion, in Svizzera, ma si imbatte in una stagione complicatissima a livello societario, e torna in Turchia, mettendo assieme una dozzina di reti e qualche problema fisico nel giro di due annate. Quindi, lo svincolo e la ricerca di un club che ci hanno accompagnato fino ad oggi. Sarà la chiusura di un cerchio o l'ennesimo punto di sospensione?
Commenti
(26)Scrivi il tuo commento
La smonta sicuro... E va anche in nazionale.. vedrete.!!