Calciomercato.com

  • Perché il Genoa può accelerare per Balotelli: il punto

    Perché il Genoa può accelerare per Balotelli: il punto

    • Francesco Guerrieri
    Non è un gran momento per il Genoa di Alberto Gilardino, che ha iniziato la stagione con il freno a mano tirato ritrovandosi in piena zona retrocessione dopo le prime otto giornate di campionato. Una vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte, oltre all'eliminazione dalla Coppa Italia perdendo il derby contro la Sampdoria. L'unico successo in Serie A è arrivato con un gol di Andrea Pinamonti, evidenziando il problema dell'attacco che fatica a segnare. Con 7 reti fatte è il quarto peggior reparto del campionato dopo Empoli (6), Venezia (5) e Lecce (3), Pinamonti è il capocannoniere della squadra con 3 reti ma Gilardino dovrà trovare una soluzione per sbloccare la squadra in zona offensiva. 

    COME PUO' CAMBIARE L'ATTACCO DEL GENOA CON BALOTELLI

    PERCHE' IL GENOA PUO' ACCELERARE PER BALOTELLI - Una soluzione potrebbe arrivare dal mercato degli svincolati, dove c'è quel Mario Balotelli che da tempo è diventata un'idea in casa Genoa. I contatti tra la società e l'agente del giocatore vanno avanti da settimane, il presidente rossoblù Zangrillo ha aperto al ritorno del giocatore in Serie A ma c'è ancora qualcuno che non è convinto delle sue condizioni. La dirigenza e lo staff tecnico stanno valutando se affondare definitivamente il colpo per l'attaccante, l'allungarsi dei tempi di recupero di Vitinha potrebbero spingere il Genoa a chiudere l'arrivo di Balo.

    GENOA, VITINHA ANCORA KO: SI ALLUNGANO I TEMPI DI RECUPERO

    MERCATO BALOTELLI, COSA HA RIFIUTATO - Scaduto il suo contratto con i turchi dell'Adana Demirspor a giugno scorso, Balotelli è rimasto senza squadra ma ha ricevuto tante offerte dall'estero: lo hanno cercato dal Giappone, dall'Australia, dal Qatar, dall'Arabia Saudita, dagli Emirati Arabi e anche dall'MLS. Lui ha declinato tutte le proposte, una per una. Il motivo è legato a una scelta di vita, a 34 anni non vuole allontanarsi da casa e rimanere lontano dalla famiglia; per questo l'opzione Genoa per lui sarebbe l'ideale, un ritorno ad alti livelli con il supporto di chi gli vuole bene.

    Altre Notizie