Calciomercato.com

  • Getty Images
    Balogun può frenare i piani della Juve: il Chelsea lo preferisce a Vlahovic, ma il Monaco ha lo sconto

    Balogun può frenare i piani della Juve: il Chelsea lo preferisce a Vlahovic, ma il Monaco ha lo sconto

    • FT
    Prima accostato al Milan, poi obiettivo dell'Inter, adesso fattore incisivo sul mercato della Juve: è un'estate di intrecci tra Folarin Balogun e l'Italia, anche se a questo punto il prossimo futuro dell'attaccante statunitense non sarà in Serie A. Infatti, l'Arsenal vuole almeno 40 milioni di euro per cederlo, cifre che lievita verso i 60 se a comprare sono i rivali di Londra di Chelsea, Tottenham (devono una affiancare qualcuno a Jackson, l'altra sostituire Kane) e, più indietro, West Ham dopo la cessione di Scamacca. C'è anche il Monaco, che ha preso Singo dal Torino e Zakaria dalla Juve e che non essendo né inglese, né tantomeno di Londra, può trattare a condizioni più vantaggiose. 

    BIANCONERI PARTE IN CAUSA - Juve che segue lo sviluppo della vicenda Balogun: qualora la spuntasse il ricchissimo Chelsea, che sta preparando un'offerta che parrebbe adeguata, allora cadrebbe anche l'ultima pista percorribile per l'eventuale cessione di Dusan Vlahovic e di conseguenza per l'arrivo di Lukaku. In questo senso, Allegri si è detto spesso molto scettico sulle probabilità di un nuovo arrivo nel reparto offensivo. L'allenatore del Chelsea Pochettino, interpellato sul tema, ha dichiarato: "Tutto può succedere: se lui desidera questo (rimanere, ndr) e la società troverà una soluzione allora saprò che qualcosa è cambiato. Io quando sono arrivato ho ereditato una situazione già decisa e al momento non è cambiato nulla". Niente Lukaku, però, non vorrebbe comunque dire niente in assoluto. 

    KEAN-MORATA - Cristiano Giuntoli sta cercando acquirenti per Moise Kean, e un sondaggio è arrivato, manco a farlo apposta, proprio dal Fulham, altra squadra di Londra. Il tecnico dei Cottagers ha però frenato in conferenza stampa, e allora sul futuro di Kean rimangono molti dubbi Con i soldi che verrebbero ricavati e il posto che risulterebbe liberato dalla cessione dell'attaccante italiano, si riaprirebbero le porte ad un terzo ritorno di Morata, pista abbandonata nel corso di queste settimane per via della richiesta dell'Atletico Madrid di ricevere l'importo della clausola rescissoria, attorno ai 20 milioni di euro. Un affare, in ogni caso, che si potrebbe concretizzare solo negli ultimissimo giorni di apertura della finestra estiva.

    Altre Notizie