Calciomercato.com

  • Baldini e Di Carlo, di nuovo contro in Ascoli-Pescara 17 anni dopo il calcio nel sedere: "Dovevo darglielo in testa..."

    Baldini e Di Carlo, di nuovo contro in Ascoli-Pescara 17 anni dopo il calcio nel sedere: "Dovevo darglielo in testa..."

    • ADG
      ADG
    L’Ascoli ha comunicato nel pomeriggio di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Domenico Di Carlo, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione. il tecnico, che vanta 644 panchine con Mantova, Parma, Chievo, Sampdoria, Livorno, Cesena, Spezia, Novara, Vicenza, Pordenone e Spal, esordirà nel derby dell'Adriatico contro il Pescara.

    17 ANNI DAL CALCIO DEL TARDINI - Una partita speciale, quella tra i bianconeri contro gli abruzzesi, in scena domenica prossima: un match sentito dalle tifoserie, così come dai giocatori e dagli allenatori, che si ritrovano l'uno contro l'altro dopo ben 17 anni. Quello che accadde al Tardini fu indimenticabile: Di Carlo allenava il Parma, Baldini il Catania, e i due ebbero un duro scontro verbale, poi un faccia a faccia culminato con il famoso calcio nel sedere rifilato dal secondo al primo.

    "AVREI DOVUTO DARGLIELO IN TESTA" - L'allenatore del Pescara, dopo diversi anni, tornò di nuovo su quanto accadde quel giorno:  "Nel corso della carriera di un allenatore per poter emergere devi sempre fare in modo che le cose, per un verso o per un altro ,vadano per il senso giusto. E soprattutto quando arrivi in alto devi arrivare a sapere gestire quello che possiedi. Dal momento successivo a quel gesto non sono più riuscito a trasmettere alle mie squadre quello che volevo. Ma forse a Di Carlo il calcio dovevo darlo in testa e non sul sedere visto la persona che è...".

     

    Altre Notizie