imago/Cordon Press/Miguelez Sports
Bakambu, sulle orme di Menez
CARATTERISTICHE - Alto 183 centimetri, destro di piede, Bakambu predilige giocare come seconda punta o ala, con preferenza la corsia destra. Nonostante l'altezza, fa della velocità una delle sue qualità migliori, unita a una buona tecnica individuale e la facilità con la quale giunge al tiro, specie da fuori area. In Francia è stato paragonato a Jimmy Briand, giocatore ex-Lione e attualmente in forza al Guingamp, con cui condivide i natali (entrambi nati a Virty-Sur-Seine).
DECISIVO AREOLA - Grande importanza durante la trattativa l'ha avuta il portiere francese Alphonse Areola, cresciuto nel Paris Saint Germain e campione del Mondo Under 20 con la Francia, nel 2013, assieme a Paul Pogba, centrocampista della Juventus, che è stato di fondamentale aiuto a Bakambu per la decisione di trasferirsi a Vila-real, non parlando alcuna parola di spagnolo.
COME MENEZ - Formato nel settore giovanile del Sochaux, uno dei migliori di Francia, (la scorsa stagione ha vinto la in Coppa Gambardella, trascinato dai sei gol di Marcus Thuram, figlio di Lilian), Bakambu sogna una carriera come quella di Jeremy Menez, cresciuto ed esploso proprio con la maglia de Les Lionceaux.
Andrea Triunfo