Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Baggio: 'Anch'io ho ricevuto offerte importanti, ma volevo la Nazionale. Tonali? Il Milan perde molto'

    Baggio: 'Anch'io ho ricevuto offerte importanti, ma volevo la Nazionale. Tonali? Il Milan perde molto'

    Roberto Baggio ha parlato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, raccontando della sua nostalgia del campo, ma toccando anche argomenti caldi come il mercato saudita e l'imminente inizio del campionato.

    NOSTALGIA - "Scendere in campo? Provo invidia assoluta per chi può ancora farlo. A me giocare a calcio piaceva proprio tanto. Ogni tanto mi capita di pensare alla gioia che mi dava il fare certe cose con la palla. Ma anche la fatica degli allenamenti, quella fatica che ti fa star bene... Quella sensazione di appagamento per avere lavorato con impegno".

    OFFERTE FARAONICHE - "Ai miei tempi ho ricevuto offerte importanti dalla Spagna e poi soprattutto dal Giappone. Ma io avevo un chiodo fisso che era la Nazionale. Ho voluto restare in Italia per conquistare sempre la maglia azzurra. Ecco, in Giappone ci volevo andare, ma ai Mondiali del 2002".

    SCUDETTO NAPOLI - "Mi ha fatto molto piacere. È stata la squadra che si è espressa meglio per tutto l’anno. Ha giocato davvero un buon calcio e ha messo in luce giocatori fortissimi come Kvaratskhelia, Osimhen, ma mi è piaciuto tanto anche Kim, lo stopper. Credo che alla fine faccia bene al calcio avere una squadra diversa dalle solite note che vince lo scudetto. Devo fare i complimenti al presidente De Laurentiis, a Spalletti, a tutti... Hanno smantellato la vecchia squadra e ne hanno costruita una fortissima. [...] Il Napoli vorrà confermarsi e la Juve proverà a riscattarsi con il vantaggio di poter puntare tutto sul campionato. Sarà importante vedere come partono. Lo scorso anno il Napoli è partito bene e poi ha continuato in fiducia".

    COLPI DI MERCATO - "Ho seguito poco, ma due movimenti mi sono rimasti in testa. Il primo è il passaggio di Tonali al Newcastle, che non mi aspettavo. Il Milan senza di lui perde molto. L’altro è il passaggio di Frattesi all’Inter, perché è un giocatore che mi piace e che seguo. Bel colpo".

    Altre Notizie