Getty Images
Audi Cup: in campo Bayern, City, Milan e San Paolo
Sono iniziati i preparativi per l’Audi Cup, l’evento che, prima dell’inizio della nuova stagione, riunisce i migliori club calcistici del mondo in un’appassionante sfida. Il 31 luglio e il 1° agosto, infatti, in occasione della terza edizione del torneo, Bayern Monaco, A.C. Milan, Manchester City e la società di punta brasiliana, l’FC São Paulo, si affronteranno sul terreno di gioco dell’Allianz Arena di Monaco. La prevendita dei biglietti è già iniziata. Anche l’edizione 2013 dell’Audi Cup si svolgerà all’insegna del motto «Meet the best». E i partecipanti non potevano che essere stelle di prima grandezza del panorama calcistico: oltre al padrone di casa Bayern Monaco, al Manchester City e all’FC São Paulo, protagonista del quadrangolare sarà l’A.C. Milan.
Come nelle passate edizioni, il Club rossonero, sette volte vincitore della Champions League e di cui Audi Italia è Top Sponsor e Auto Ufficiale dal 2007, scenderà sul campo dell’Allianz Arena per sfidare gli altri team di fama internazionale. Tutte le squadre coinvolte, infatti, mostrano una straordinaria sintonia con Audi nell’essere performante nelle competizioni sportive più importanti, grazie a un ricco palmarès di successi. Al debutto del torneo, nel 2009, il Bayern si è aggiudicato la vittoria, mentre nel 2011 l’ambito titolo è andato al Barcellona. Con l’A.C. Milan, il Manchester City, Campione d’Inghilterra 2011/2012, il Bayern con il nuovo CT Pep Guardiola e l’FC São Paulo, tre volte Campione del Mondo, si prospetta un’avvincente sfida per la conquista del trofeo creato da Audi.
La formula di gioco dell’Audi Cup promette adrenalina calcistica allo stato puro: il 31 luglio avranno luogo i due incontri di semifinale. Entrambe le squadre sconfitte si contenderanno quindi, il 1° agosto, il terzo posto prima dell’inizio della finale che decreterà il vincitore. Le due giornate del torneo, i cui calci di inizio verranno dati rispettivamente alle ore 18:15 e 20:30, offrono agli spettatori la possibilità unica di vedere dal vivo le quattro migliori società del mondo.