AFP/Getty Images
Attacco Juve: il gol pesante è un dovere
FINORA SOLO TEVEZ - E domani i gol serviranno eccome, perché per la Juventus c'è un solo risultato a disposizione, la vittoria, per raddrizzare un girone che è diventato complicatissimo dopo le sconfitte con l'Atletico Madrid e con lo stesso Olympiacos, all'andata. Finora, l'unico marcatore stagionale europeo dei campioni d'Italia è stato Carlos Tevez, autore di una doppietta contro il Malmoe il 16 settembre, nella serata in cui l'Apache interruppe un digiuno nella massima competizione continentale che durava addirittura dal 2009.
MORATA O LLORENTE, CHI RACCOGLIERA' L'EREDITA' DI TREZEGOL E DEL PIERO? - Contro i greci Tevez ci sarà di sicuro, mentre per il compagno di reparto Massimiliano Allegri ha ancora un dubbio: "Davanti Morata ha fatto gol a Empoli. Però Llorente sta bene, sta meglio e mi riserverò di fare questa scelta domani mattina", ha detto oggi il tecnico bianconero in conferenza.
Morata e Llorente, così diversi fra di loro: il primo è un predestinato, il secondo ha fatto tanta gavetta. Il primo ha entusiasmo e velocità, ma gioca un po' troppo da solo, il secondo ha esperienza e forse è più utile alla squadra (ai movimenti di Tevez in particolare). Domani non importa chi segni, per la Juve conta solo vincere, ma farlo con un gol pesante e decisivo (probabilmente per l'ntera stagione) siglato da uno spagnolo sarebbe bello.
Dal passato bianconero, Inzaghi, Trezeguet e Del Piero chiamano: chi risponderà fra Morata e Llorente?
JUVENTUS-OLYMPIACOS, I PRECEDENTI
Coppa Campioni 1967-68: Juventus-Olympiacos 2-0 (Zigoni, Menichelli)
Champions League 1998-99: Juventus-Olympiacos 2-1 (Inzaghi, Conte, Niniadis)
Coppa Uefa 1999-2000: Juventus-Olympiacos 1-2 (Kovacevic; Djordjevic 2)
Champions League 2003-04: Juventus-Olympiacos 7-0 (Trezeguet 2, Miccoli, Maresca, Di Vaio, Del Piero, Zalayeta)