Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atletico: via Mandzukic, colpo Tielemans

    Atletico: via Mandzukic, colpo Tielemans

    Mercato in fermento in casa Atletico Madrid dove si stanno muovendo i primi passi per garantire a Diego Pablo Simeone una rosa competitiva anche nella prossima stagione e dalla Spagna arrivano clamorose novità sia nelle operazioni in entrata che in quelle in uscita.

    PRESO TIELEMANS - Sfruttando la partita che ieri sera ha visto l'Atletico affrontare la Real Sociedad, sugli spalti del Vicente Calderon secondo il quotidiano madrileno AS si sono incontrati i dirigenti dei Colchoneros e l'entourage di Youri Tielemans. Il centrocampista belga classe '97 è in scadenza a giugno 2016 con l'Anderlecht e ha attirato su di sè l'attenzione dei più importanti club europei. Il Porto sembrava in vantaggio dopo il passaggio in belgio del difensore centrale Rolando, ma lo scatto dell'Atletico è stato decisivo nella serata di ieri e sebbene manchi ancora l'annuncio ufficiale, l'intesa è ormai raggiunta.

    MANDZUKIC VERSO L'ADDIO - Per un talento che arriva, un altro che se ne va, o meglio non resta. Dopo aver respinto l'assalto del Manchester City nel corso del mercato invernale (l'offerta dei Citizens era di 40 milioni) l'Atletico Madrid si prepara a dire addio a Mario Mandzukic. L'attaccante croato classe '86 è al centro di un vero e proprio caso. I dati statistici estrapolati sempre da AS sono impietosi: Mandzukic non tira in porta su azione addirittura dal 15 febbraio. Le porte del mercato in estate possono quindi riaprirsi con lo stesso Manchester City, il Tottenham e soprattutto il Wolfsburg pronti a strapparlo all'Atletico Madrid. E proprio il Wolfsburg è il club più attivo sul giocatore e, in vista di un'ormai certa qualificazione alla prossima Champions League vuole riportare Mandzukic a vestire la maglia dei Lupi dopo la parentesi del biennio 2010-2012.

    Altre Notizie