Simeone: 'Rispetto il modo di giocare di Mourinho' VIDEO
Il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha parlato alla vigilia della semifinale di Champions League tra Atletico Madrid e Chelsea.
SULLA PARTITA - "La squadra sta lavorando bene per superare un ostacolo enorme. Servirà un grande sforzo contro una squadra di altissimo livello.I ragazzi hanno grande entusiasmo e abbiamo lavorato per affrontare una partita molto difficile. Per conquistare la finale servirà uno sforzo enorme"."
SUL CHELSEA - "Non penso al fatto che il Chelsea due anni fa ha vinto la Champions League e non voglio star lì a guardare la differenza che c'è tra questo e quel Chelsea. Penso solo a dove siamo e all'eccitazione che c'è in questo momento sia nell'Atletico che dalla loro parte. E' inutile confrontarlo anche con il Chelsea del 2004, pensiamo a chi ci troviamo di fronte adesso. E' l'unica cosa che conta".
SUL CATENACCIO - "Ho grande rispetto per il calcio in generale.Ci sono diversi modi per vincere una partita e ognuno è libero di decidere il modo migliore da utilizzare secondo le proprie convinzioni. Quando una squadra difende molto bene è giusto farle i complimenti. Nel calcio nessuno ha la verità in mano, però quello che conta è far vincere qualcosa alla squadra e alla società. Rispetto in maniera più assoluta il modo di giocare dei miei avversari. Se giocassimo tutti allo stesso modo sarebbe molto noioso e si può giocare in vari modi, con dieci davanti o dieci dietro...".
SULLE ASSENZE - "Mi immagino sempre l'avversario con la squadra migliore possibile. L'altro giorno hanno vinto 2-0 in casa del Liverpool nonostante il turnover. Sono un collettivo molto competitivo e merita rispetto".