Calciomercato.com

  • Atalantamania: un Maxi-bon, prelibando un Doria

    Atalantamania: un Maxi-bon, prelibando un Doria

    Mini, ma Maxi quando serve. Determinante quando meno te l'aspetti. Il David di Michelangelo che si fa beffa del gigante Golia dell'Olimpico approfittando di una respinta azzardata di Marchetti, portando la sua Dea a + 13 dalla terz'ultima. Primavera in anticipo a Bergamo?

    Lui, l'argentino Maxi Moralez, è stato l'autore del goal che ha permesso all'Atalanta di far breccia al suo terzo risultato uile consecutivo: oltre che piccolo David, anche ago della bilancia ma il frasquito lo era già stato in virtù del match esterno contro il Chievo e sua fu la unica e fondamentale rete che portò ulteriori tre punti nelle cassaforti di Zingonia. Alla matematica salvezza ufficiale, che non sembra essere un miraggio, mancano ancora dieci battaglie o forse anche meno (occhio alle rincorse delle dirette concorrenti..) e, la prossima avversaria da affrontare, sarà la Sampdoria di Sir Mihajlovic. Quest'ultima arriva in terra orobica forte dell'ultimo trionfo ottenuto ai danni del Livorno, con una doppietta del ritrovato 'Kaka ligure', giunto in punta di piedi e per altro come sostituto di Maxi Lopez, ma risolutivo contro il Toro e apodittico con i livornesi. Eder, Soriano e Gabbiadini, quest'ultimo l'ex di turno per eccellenza, agiranno alle sue spalle.

    Negli ultimi dieci confronti, statistiche alla mano, i longobardi nei confini amici han conseguito cinque risultati positivi, doriani che, al contrario, non espugnano il Comunale dal lontano 13/09/2009 con la conclusione vincente di Mannini, in virtù di un 'cioccolatino' di Cassano.

    E a proposito di dolci, rinfreschiamoci il palato con un 'Maxi-bon', giusto per mantenere addolcito il palato, oltre che l'animo, preparando il prossimo turno, che non sarà dei più semplici e aspettando di assaporare uno di questi biscotti con la glassa di zucchero, elaborati dalla celeberrima famiglia Doria; perchè, come dice una nota pubblicità, 'Con Doria, siete in buone mani...': che sia di buon auspicio?

    Altre Notizie