Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalantamania: tutto pronto per il colpo Zaniolo, prima vittoria sulla Fiorentina?

    Atalantamania: tutto pronto per il colpo Zaniolo, prima vittoria sulla Fiorentina?

    • Marina Belotti
    E dire che fino a poco tempo fa i giocatori dell'Atalanta aspettavano l'estate per spiccare il volo nei big club, dopo una stagione in cui speravano di essersi messi in mostra a sufficienza per lasciare alle spalle la provinciale. Ora invece, perfino Koopmeiners tentenna dopo quella Coppa alzata nel cielo d'Irlanda, dopo il ruolo unico che gli ha cucito addosso Gasperini, dopo l'affetto della gente e la parte da leader che reciterebbe a Bergamo. E dopo che la Juve ha fatto di tutto per non pagare in contanti i 60 milioni che sa di valere.
    Ma ora c'è un altro giocatore che ha già fatto uno squillo a Scamacca per raggiungere la big nerazzurra, ed è Zaniolo.

    LA FORMULA- Galatasaray e Atalanta si stanno accordando, venendosi incontro. La formula giusta che fa felici entrambi potrebbe essere quella del prestito a 5 milioni pagati subito, con diritto di riscatto fissato al termine della prossima stagione sui 15 milioni circa, bonus più, bonus meno. Ciò che è importante però in queste ore pre-fumata bianca è sicuramente l'intenzione del giocatore. Chiarissima ormai la volontà di lasciare la Turchia, ma c'è dell'altro. Zaniolo ieri ha messo un cuore all'ultimo post 'azzurro' di Scamacca, seguito dalla scritta 'Top'. L'ex Roma vorrebbe ripercorrere le orme di Scamacca e De Ketelaere, rivalutati da quel mister Gasperini di cui parlano tutti un gran bene, lasciandosi alle spalle solitudine e infortuni. E il migliore dei capitoli verrebbe coronato dalla partecipazione in Champions, garantita dall'Atalanta e non dalla Fiorentina che, nelle ultime ore, ha subìto la forte concorrenza bergamasca.

    DUELLI DI MERCATO- Quella di Zaniolo è solo la prima sfida di un mercato particolarmente agguerrito con la piazza di Firenze, che ha gli stessi obiettivi degli atalantini. C'è infatti anche Valentin Carboni, dal cartellino particolarmente costoso, nel mirino delle due squadre, oltre al centrocampista classe 2001 in forza al PSV Eindhoven Ismael Saibari. I duelli continuano in un'estate particolarmente calda sull'asse Bergamo-Firenze, dove potrebbe presto transitare, a titolo definitivo, il portiere argentino Juan Musso.

    Altre Notizie