Atalantamania: Se il Diavolo veste Rami, la Dea veste...
Si riparte con la diciottesima giornata di campionato e, se l'Epifania tutte le feste si porta via, in cambio offre un match da media bassa classifica: Milan-Atalanta. Per dirla alla Miranda Priestly, nota protagonista del film 'Il diavolo veste Prada, l'agenda dei tifosi atalantini 'ruota attorno a questa data' e, in attesa di lunedì, Allegri e Colantuono stanno vestendo le rispettive squadre.
Voci da Milanello dicono che, a coprire la difesa centrale, sarà Bonera affiancato da Adil Rami, a discapito di Mexes e Zapata, ormai considerati dei meri rincalzi.L'ex valenciano pare essere interessato a stupire i suoi tifosi e, al tempo stesso, il ct Didier Deschamps, che potrebbe inserirlo nella lista dei più papabili convocati per i prossimi Mondiali in Brasile. In avanti i rossoneri se ne lavano le mani con Saponara, il più accreditato nel far coppia con Kakà, al servizio di super Mario. E un'altro Mario, in veste nerazzurra, torna, dopo un lungo infortunio muscolare, da ex a S.Siro: Mario Yepes , il quale molto probabilmente sederà in panchina, colui che ripone piena fiducia nella squadra, consapevole che la truppa di Sir Berlusconi non è mai semplice da affrontare. A tal proposito l'allenatore di Anzio pare intenzionato a sfidare i milanesi con il classico e indiscusso 4-4-1-1, con Bonaventura e Brivio laterali, pronti a inventarsi inserimenti per Maxy e Denis, a capo della ciurma orobica.
Sebbene i milanisti non siano molto 'allegri' di questi tempi, in quanto team da grandi glorie e da celeberrima storia, merita rispetto e l'Atalanta dovrà sfoggiare il vestito delle grandi occasioni, il vestito indossato sempre al Comunale, se vorrà far breccia nel cuore della Madonnina. Anno nuovo, vita nuova: e chissà che questo 2014 possa iniziare a portare qualche vittoria esterna nel forziere di Zingonia.