Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalantamania: ora Ancelotti vuole Lookman, ma lui pensa al primo posto a Cagliari

    Atalantamania: ora Ancelotti vuole Lookman, ma lui pensa al primo posto a Cagliari

    • Marina Belotti
    Real Madrid mai così vicino nella storia all'Atalanta. Per 94 minuti i blancos temono che i nerazzurri possano raggiungerli e in effetti, dopo il gol su rigore all'ultimo secondo del primo tempo, per poco non arriva anche il 3-3 finale con Retegui che sbaglia a porta vuota. A un passo dalla favola. La storia però l'Atalanta l'ha scritta comunque.

    LOOKMAN AMBITO - Merito di un indemoniato Lookman, ancora tra i migliori in campo. "Un fuoriclasse" l'ha definito Gasperini alla vigilia, alla pari dei top player del Real. E difatti Ancelotti un pensierino l'ha fatto per quel nigeriano che spazia a destra e a sinistra, trova varchi dove non ci sono e al 94' arriva a regalare quella palla perfetta che avrebbe potuto strappare 2 punti fondamentali al suo Real per la corsa Champions. Insomma, oltre al Psg l'impressione è che a giugno anche il Real si metterà in fila per chiedere il prezzo ai Percassi del loro gioiello offensivo.

    OBIETTIVO PRIMO POSTO - L'Atalanta resta sempre a galla, ci crede, si rianima anche grazie ai suoi cambi, che regalano a Gasperini una nuova formazione e danno il via a una nuova partita. Anche quando la gara sembra chiusa, su quel 3-1 che farebbe gettare la spugna a chiunque perché arrivato in meno di 3 minuti dai campioni d'Europa, l'Atalanta non si arrende. E rimane viva. Questo è il segreto della vetta: finora la squadra di Gasperini ha saputo vincere 9 partite di fila in Serie A non solo dominando, ma spesso soffrendo e credendoci fino alla fine. Ed è ciò che farà anche a Cagliari, perché ora l'obiettivo è chiaro: tenersi stretta la vetta della classifica di Serie A. Della Champions se ne riparlerà a gennaio, l'Atalanta rincorre il titolo di Campione d'inverno.

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    The KING of Midfield
    The KING of Midfield

    Avrà due anni ancora al top. Inutile svenarsi per lui. Soprattutto per la storia dei giocatori or...

    • 3
    • 5

    Altre Notizie