Calciomercato.com

  • Atalantamania: Lookman manda un messaggio all'Inter, è lotta scudetto

    Atalantamania: Lookman manda un messaggio all'Inter, è lotta scudetto

    • Marina Belotti
    Imprescindibile. L'apporto di Lookman, 17 gol e 7 assist in 27 partite stagionali, è essenziale in questo momento, con l'Atalanta in rampa di lancio. La dichiarazione d'intenti c'è stata, per la prima volta nella storia l'obiettivo dichiarato è lo scudetto. Il nigeriano, finito al centro delle polemiche dopo il botta e risposta a distanza con Gasperini per il rigore sbagliato contro il Bruges, ha spazzato via ogni polemica con la sua doppietta. Le strade del tecnico e del fantasista potrebbero dividersi a giugno ma intanto, come ha ricordato loro patron Percassi nel confronto settimanale che ha coinvolto tutta la squadra, c'è un obiettivo comune, un sogno impossibile da provare a raggiungere.

    PRIMO POSTO A PORTATA- Il primo posto, ora distante soli 3 punti. Alle 17 di sabato, in caso di vittoria casalinga sul Venezia, la squadra di Gasperini rivivrebbe per almeno un'ora l'ebrezza del primato in classifica. Napoli-Inter, anticipo serale a cinque stelle, arriva nel momento giusto per i nerazzurri, che potranno approfittarne per mangiare altri punti a una delle due contendenti o a entrambe , in caso di pareggio. Obbligatorio quindi dare seguito alla gara di Empoli, sia dal punto di vista del risultato (ora è il migliore attacco insieme all'Inter), sia della prestazione. Non è un caso se è il terzo 5-0 del 2025 per i bergamaschi (dopo Sturm e Verona): quando giocano a memoria, aggredendo gli spazi e dettando il ritmo, la goleada è una naturale conseguenza.

    DA LOOKMAN A MALDINI- L'attacco sarà la sua arma, come è il credo del Gasp, anche grazie ai rientri illustri. Dopo Lookman, Pallone d'Oro africano ed eroe della Coppa di Europa League, è pronto a riavvicinarsi al campo Maldini, a cui la società crede fortemente. Il loro apporto sarà fondamentale per segnare un gol in più dell'avversario e cavalcare il sogno: dopo il Venezia, l'Atalanta avrà sei scontri diretti da affrontare, con Juve-Inter-Fiorentina-Lazio-Bologna-Milan. Tanti e tutti insieme, ma senza Coppe di mezzo a disperdere le energie. E in Primavera l'Atalanta del Gasp corre sempre più veloce.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Max Dax
    Max Dax

    l'Atalanta ha un calendario terribile quindi non credo ce la farà.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie