Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalantamania: la Juve chiama? Gasperini ha un vice Koopmeiners

    Atalantamania: la Juve chiama? Gasperini ha un vice Koopmeiners

    • Marina Belotti
    C'è un talento in costante crescita nell'Atalanta, che rimane spesso nell'ombra. Fa il lavoro sporco ma ogni tanto si ritaglia uno squarcio per andare a rete e far risuonare il suo nome negli stadi d'Italia e d'Europa. Si chiama Ederson e dopo un passato alla Salernitana da trequartista, ha trovato la sua dimensione in mezzo al campo, a Bergamo. Anche in questo caso, come per De Ketelaere, Gasperini ha saputo indovinare il ruolo e ridare nuova linfa a un giocatore.

    RICERCATO - Oggi ricercato dal Newcastle, che farà di tutto a giugno per strapparlo all'Atalanta. Le sue quotazioni però sono altissime: oltre a 29 presenze da stacanovista della mediana, abile sia a recuperare palloni agli avversari che a difendere dalle incursioni e a bucare gli spazi in profondità, ha già collezionato la bellezza di sei gol e un assist. Numeri da attaccante, più che da centrocampista. Ederson sta carpendo ogni segreto da de Roon ma, rispetto a lui, è anche più offensivo, ha la visione del gioco proiettata in avanti, come piace a Gasp. Che sa benissimo che il 24enne non ha ancora dato il suo meglio. E quindi farà di tutto per tenerselo stretto, al riparo dagli occhi della Premier. E della Juve.

    CROCEVIA JAMES- La sua valutazione ora è di 30 milioni, e i bianconeri non potrebbero permettersi sia Koopmeiners (che sfiora una valutazione di 50) che Ederson. Il brasiliano però è il piano B di Giuntoli se nell'asta indetta dai Percassi a giugno l'olandese dovesse prendere altre strade, verso lo United o il Tottenham. Tutto dipenderà anche dall'eventuale arrivo a Zingonia, rimandato da gennaio a luglio, di Jordan James, 19enne del Birmingham. Il centrocampista del futuro. Un altro de Roon, un altro Ederson. 

    Altre Notizie