Getty Images
Atalantamania: Gemelle diverse
A disposizione dell'ex Mister di turno, presenti tutti fuorchè gli squalificati Maietta, Donadel e il bergamasco Sala; il tecnico di Anzio, invece, potrebbe spostare al centro della difesa Benalouane, causa gli infortuni di Lucchini e Stendardo fermi ai box. Prossimi al rientro Carmona e Moralez.
L'Hellas di Mandorlini si presentera' molto probabilmente con un 4-3-3, lanciando in attacco il trio Marquinho, Toni e Iturbe. Con questo schema tattico i veronesi sono andati in goal ben 50 volte, di cui 17 sotto la firma del Luca nazionale il quale occupa la terza posizione nella scaletta dei marcatori; a questo aggiungiamo che giallo blu nei primi undici incontri hanno collezionato bel 19 punti contro i 12 acciuffati dal team di Colantuono il cui 4-3-3 proposto nelle prime battute, suscitò non poche polemiche e evidenti lacune nell'espressione di gioco. Con il ritorno al classico e intramontabile 4-4-1-1, più adatto per le carateristiche della schiera neroblu, gli orobici han dato avvio alla propria ascesa arricchendo il proprio fortino, con le recenti otto gare, di ben 19 points a discapito dei 7 conseguiti dal prossimo avversario. Due squadre partite con due piedi diversi, proseguite con un andamento al quanto differente e che ritrovano nel numero 46 l'ago della bilancia.
Gemelle diverse a raffronto: e chissà quale delle due, per prima, riuscirà a togliersi il cordone ombelicale di questo strano destino.