Calciomercato.com

  • GETTY
    Atalantamania: Ederson è già il nuovo Koopmeiners. Il Manchester City dovrà sborsare più della Juventus...

    Atalantamania: Ederson è già il nuovo Koopmeiners. Il Manchester City dovrà sborsare più della Juventus...

    • Marina Belotti
    Retegui è stato il protagonista assoluto della gara casalinga in cui l'Atalanta ha strapazzato il Genoa. Facile da individuare, con quel suo cognome che porta impresso la denominazione del gol che ieri è stato ripetuto tre volte dallo speaker dello stadio. Facile da individuare anche perché era l'ex del match più atteso, e ha beffato i rossoblù che l'hanno lanciato, pur senza mai esultare. C'è però un altro eroe che ha giocato nell'ombra, almeno fino al gol, e si candida a diventare il nuovo Koopmeiners: quell'unico big sacrificabile, forse impossibile da trattenere il prossimo luglio.

    TUTTI PAZZI PER EDERSON- Già il City si è prenotato per Ederson, addirittura per gennaio. Il centrocampista brasiliano è un misto di classe, qualità ed eleganza. Recupera palloni e li verticalizza aiutando i compagni per 90 minuti, per tutte le partite. Silenzioso fino al missile da fuori, all'incrocio, tirato di potenza. Un gol capolavoro come lo era stato il pre-assist a Lookman per il primo gol di Retegui e lo spunto iniziale per il secondo. Il suo valore è già sui 60 milioni di euro ed è ambito da tante big anche grazie alla sua duttilità: centrocampista che sa fare il trequartista, andando a difendere e ad attaccare all'occorrenza.

    CHE LOTTA IN ATTACCO - Scegliere il tridente titolare di gara in gara sarà sempre più difficile. Samardzic appena entrato si è procurato un rigore, Zaniolo ha preso il palo esterno. Ma Retegui ha fatto tripletta ed è capocannoniere, Lookman ha fatto di tutto, tunnel compresi, De Ketelaere ha partecipato alle azioni. Per non parlare di Vlahovic, giovane in erba che promette bene. Tutti indispensabili e titolari a loro modo, tra primo e secondo tempo, tra Champions e Serie A. Questa stagione l'attacco può fare la differenza per guardare in alto.

    Commenti

    (11)

    Scrivi il tuo commento

    Wolfen
    Wolfen

    E' l' unico giocatore che può sostituire Rodri più che dignitosamente. Atalanta tienilo fino a gi...

    • 1
    • 1

    Altre Notizie