Calciomercato.com

  • GETTY
    Atalantamania: Ederson è già il nuovo Koopmeiners. Il Manchester City dovrà sborsare più della Juventus...

    Atalantamania: Ederson è già il nuovo Koopmeiners. Il Manchester City dovrà sborsare più della Juventus...

    • Marina Belotti
    Retegui è stato il protagonista assoluto della gara casalinga in cui l'Atalanta ha strapazzato il Genoa. Facile da individuare, con quel suo cognome che porta impresso la denominazione del gol che ieri è stato ripetuto tre volte dallo speaker dello stadio. Facile da individuare anche perché era l'ex del match più atteso, e ha beffato i rossoblù che l'hanno lanciato, pur senza mai esultare. C'è però un altro eroe che ha giocato nell'ombra, almeno fino al gol, e si candida a diventare il nuovo Koopmeiners: quell'unico big sacrificabile, forse impossibile da trattenere il prossimo luglio.

    TUTTI PAZZI PER EDERSON- Già il City si è prenotato per Ederson, addirittura per gennaio. Il centrocampista brasiliano è un misto di classe, qualità ed eleganza. Recupera palloni e li verticalizza aiutando i compagni per 90 minuti, per tutte le partite. Silenzioso fino al missile da fuori, all'incrocio, tirato di potenza. Un gol capolavoro come lo era stato il pre-assist a Lookman per il primo gol di Retegui e lo spunto iniziale per il secondo. Il suo valore è già sui 60 milioni di euro ed è ambito da tante big anche grazie alla sua duttilità: centrocampista che sa fare il trequartista, andando a difendere e ad attaccare all'occorrenza.

    CHE LOTTA IN ATTACCO - Scegliere il tridente titolare di gara in gara sarà sempre più difficile. Samardzic appena entrato si è procurato un rigore, Zaniolo ha preso il palo esterno. Ma Retegui ha fatto tripletta ed è capocannoniere, Lookman ha fatto di tutto, tunnel compresi, De Ketelaere ha partecipato alle azioni. Per non parlare di Vlahovic, giovane in erba che promette bene. Tutti indispensabili e titolari a loro modo, tra primo e secondo tempo, tra Champions e Serie A. Questa stagione l'attacco può fare la differenza per guardare in alto.

    Altre Notizie