Getty Images
Atalantamania: dove sta la novità?
Non è un mistero che l'Atalanta, nel corso della sua storia, si sia sempre data da fare a pescare qua e la, o dai mari oltre oceano, personaggi poco conosciuti da far crescere, piazzare in campo e poi rivendere a cifre esorbitanti. Come quanto accaduto lo scorso gennaio a Maxi Moralez o più recentemente all'olandese volante Marten de Roon. Perché anche il più carismatico, dedito al lavoro, al sacrificio come Alejandro Gomez vive di ambizioni e di sogni più che legittimi. Insomma, se ne facciano una ragione i più romantici, qualora anche il fiore all'occhiello di questa squadra dovesse preparare nuovamente le valigie.
Per un giocatore che attende quindi la fatidica chiamata, un altro rinnova la sua permanenza fino al 2021, ed è D'Alessandro. La notizia è stata data poco fa ed è alquanto positiva poiché, sebbene nei trascorsi precedenti non abbia avuto notevole spazio, è altrettanto vero che un calciatore della sua stoffa a questa squadra può fare solo che bene. E chissà che con mister Gasperini non possa ritagliarsi più spazio...che il suo rinnovo possa essere un incentivo alla cessione di Gomez?
In attesa che il mercato ci permetta di avere un quadro più chiaro anche in merito a questa questione, l'Atalanta si sta guardando attorno per completare il reparto offensivo, poiché, da una parte non è ancora chiaro cosa Borriello abbia intenzione di fare e dall'altra Pinilla sembra essere un giocatore sempre più lontano dalla Dea: a tal proposito, si sussurra di un corteggiamento orobico per Jaime Ayovì, ecuadoriano del Godoy Cruz.