Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalantamania: Arsenal contento del pari, Cuadrado e Zaniolo fanno paura al Real!

    Atalantamania: Arsenal contento del pari, Cuadrado e Zaniolo fanno paura al Real!

    • Marina Belotti
    Metti una Coppa di Europa League vinta quattro mesi fa e un nuovo stadio da Premier con due Curve che si sfidano per il coro migliore. Ed ecco, gli ingredienti perfetti per una gara spettacolare dove l’Atalanta manda dal dentista l’Arsenal. Aggressiva fin dal primo minuto, senza un trequartista a smorzare la filosofia del Gasp. Arteta non se lo aspettava e alla fine del match deve tirare un sospiro di sollievo: Raya lo salva.
     
    QUASI RETEGUI- Sull’1-0 sarebbe stato subito Dublino. La festa era pronta, la Nord e la Sud rimbalzavano da una parte e dall’altra, per la prima volta, battimani, cori e fischi a ritmo del match. E invece, poprio l’attaccante più costante, quel Retegui da 4 gol in 4 gare, sbaglia la quinta rete, la più importante. E anche più facile, sia sul dischetto che su ribattuta servita da Raya sul piatto d’argento. Niente da fare, l’unico non veterano schierato ieri titolare “condanna” l’Atalanta a un pareggio con tanti rimpianti per quanto visto in campo. Non solo lui però, c’è del nuovo che avanza che si prenota per la prossima maglia
     
    LA PANCHINA LUNGHISSIMA- Zaniolo e Cuadrado, lanciati nella mischia nella ripresa, hanno creato e cercato la porta. Soprattutto il colombiano, che ha mandato a quel paese l’anagrafe rendendosi protagonista di due perle da eurogol sfiorato. Certo, ogni contatto e caduta a terra fa tremare il Gasp dalla panca, ma Cuadrado si rialza subito. La sua esperienza in campo internazionale, insieme alla voglia di Zaniolo di tornare in auge, saranno fondamentali per il prossimo avversario di livello in Champions League.

    Altre Notizie