Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalantamania: A.A.A. cercasi goal

    Atalantamania: A.A.A. cercasi goal

    Due settimane di stop, causa gli impegni nazionali, che, tuttavia, non smorzano, gli animi e le motivazioni dei singoli, soprattutto di coloro che in Nazionale non ci sono andati e che hanno avuto modo, e lo hanno tuttora, di pensare al proprio rendimento e a quello della squadra. Tra questi c'è senza dubbio Rolando Bianchi: tornato la scorsa estate con l'intento di riscattarsi e riconquistarsi la fiducia e la stima del pubblico bergamasco, lui per primo si aspettava un inizio di campionato più convincente a livello di risultati, anche se il calendario dei nerazzurri non è certo di quelli più abbordabili.

    Come dichiarato ieri in conferenza stampa, per Rolly ''trovare il goal sarebbe una piccola liberazione''. Verrebbe da dire non solo per lui, ma anche per l'Atalanta la quale, nell'arco di queste prime 11 giornate, ha bucato la rete in sole 4 occasioni. C'è da riflettere. Inoltre, l'atteggiamento alquanto contenitivo della squadra non aiuta di certo Denis, sempre più solo in attacco. Bianchi doveva essere un'alternativa valida da inserire a partita in corso, ma, sino a questo momento, non è stato determinante e risolutivo. Nel frattempo il bergamasco di Lovere si gongola nella sua terra, si coccola la sua famiglia ritrovata a Bergamo e proprio per la medesima e in particolare per il padre, da sempre super tifoso nerazzurro, vorrebbe regalare ancora soddisfazioni con la maglia con la quale è cresciuto e si è formato calcisticamente.

    In merito al match con i giallo rossi Bianchi è consapevole del fatto che non sarà una partita delle più semplici, in virtù del fatto che sia la seconda potenza del torneo, ambisca al tricolore e darà il massimo per far bottino pieno a Bergamo per tener testa alla Juventus, a + 3. E l'Atalanta? L'Atalanta, se non è riuscita a prendere il sopravvento su squadre della sua portata, vedasi il Sassuolo, di certo non potrà pretendere il conseguimento di tre punti con la capitale, ciò nonostante, sarebbe già una vittoria scendere in campo con un atteggiamento più grintoso, propositivo, perchè solo affacciandosi oltre la propria metà campo, si potrà tentare di mettere in difficoltà il team di Garcia.

    Altre Notizie