Atalanta, UFFICIALE il colpo Scamacca a titolo definitivo: 'Il posto migliore per me, Gasperini...'
LA NOTA DEL CLUB- "Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal West Ham United F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Scamacca". Dopo averne ripercorso la carriera, tra club e nazionale, la società "rivolge un caloroso benvenuto a Gianluca, augurandogli le migliori soddisfazioni in maglia nerazzurra".
LE SUE PRIME PAROLE IN NERAZZURRO - "Ho scelto il posto più giusto dove ripartire, l'ambiente più ideale per me in questo momento. Il direttore e comunque il mister mi hanno fatto capire che mi volevano tanto e che condividevano le mie stesse idee. Mi ha detto l'allenatore che io ho delle qualità nascoste e che lui però vede, questa è la cosa che mi ha colpito di più, quando le vede una terza persona è una cosa che colpisce. Quando col Sassuolo giocavo contro l'Atalanta era sempre tosta perché andavano forte e ogni volta era un segno della croce. L'impressione della città e di Zingonia è stata bellissima, a Bergamo non ci ero mai stato e ieri sera ho fatto un giretto, è molto bella, il centro sportivo bellissimo, sensazioni molto positive. È bello giocare tante competizioni perché comunque lotti per più obiettivi ed è un grande stimolo. Non vedo l'ora di giocare allo stadio e di sentire i tifosi gridare ed esultare".
#Scamacca è un nuovo giocatore dell’Atalanta!
Benvenuto a Bergamo, Gianluca!
Scamacca is a new #Atalanta player!
Welcome to Bergamo, Gianluca! #WelcomeScamacca #GoAtalantaGo pic.twitter.com/sUK8mNux0M — Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) August 7, 2023