Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, ufficiale la cessione di El Bilal Touré allo Stoccarda: la formula

    Atalanta, ufficiale la cessione di El Bilal Touré allo Stoccarda: la formula

    L'Atalanta si muove in uscita e riorganizza la propria batteria di attaccanti. Tra le varie situazioni ancora aperte c'era quella legata ad El Bilal Touré, attaccante maliano arrivato l'anno scorso dall'Almeria per circa 30 milioni (l'acquisto più costoso della storia dell'Atalanta). Ora, ecco l'attesa ufficialità per il suo passaggio allo Stoccarda.

    I DETTAGLI - Il centravanti classe 2001 lascia Bergamo dopo una stagione travagliata, dove - anche causa infortunio - non ha trovato il feeling giusto con Gianpiero Gasperini. E così per lui inizia una nuova avventura in un nuovo campionato: la formula dell'operazione è quella della cessione a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto.

    IL COMUNICATO - "Atalanta BC comunica di aver ceduto a VfB Stuttgart - a titolo temporaneo con diritto di opzione - le prestazioni sportive del calciatore El Bilal Touré, 22enne attaccante maliano. Il Club augura a El Bilal le migliori soddisfazioni per questa nuova esperienza professionale in Germania".

    LE PRIME PAROLE - Sul sito dello Stoccarda, si leggono anche le prime dichiarazioni del giocatore: "Sono felice di indossare la maglia dello Stoccarda per la prossima stagione. Questo è un grande club con grandi tifosi. Non vedo l'ora che arrivi la Bundesliga e ovviamente la Champions League. E non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra".

    Commenti

    (6)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 86253
    Utente Cm 86253

    Certo non è stato un acquisto azzeccato ( anche per gli infortuni del maliano) ma l'esborso econo...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie