
Atalanta, tra Gasperini e Lookman intervengono i Percassi: dal possibile chiarimento all'ombra della Juventus
- 82
Il giorno dopo è arrivata la dura replica via social da parte di Lookman: "Profondamente irrispettoso, mi ferisce" (LEGGI QUI).
Oggi pomeriggio è in programma la ripresa degli allenamenti al centro Bortolotti di Zingonia. Dove, come confermato da Sky, sono attesi il presidente Antonio Percassi e l'amministratore delegato Luca Percassi. Padre e figlio cercheranno di riportare serenità nell'ambiente, organizzando un faccia a faccia tra Lookman e Gasperini con l'obiettivo di ricucire lo strappo e andare avanti insieme fino al termine di questa stagione per il bene dell'Atalanta. Terza in classifica (a meno 3 dall'Inter e a -5 dal Napoli) e attesa dal turno casalingo con l'Empoli di domenica.
Poi in estate si tireranno le somme e Lookman dovrebbe essere ceduto, com'era già nei piani di club e calciatore. Arrivato ad agosto 2022 dal club tedesco del Lipsia per 9,35 milioni di euro, l'attaccante nigeriano classe 1997 è sotto contratto fino a giugno 2026 con opzione di rinnovo per un anno in più e un ingaggio da 1,8 milioni di euro netti a stagione.
Finora in maglia nerazzurra ha raccolto 106 presenze segnando 47 gol, tra cui la tripletta decisiva nella finale di Europa League vinta 3-0 lo scorso maggio contro i campioni di Germania del Bayer Leverkusen. La sua attuale valutazione di mercato si aggira sui 50/60 milioni di euro, sulle tracce di Lookman c'è anche la Juventus.
Commenti
(82)Scrivi il tuo commento
ma quale ombra della juventus? la Juve e' un ombra, ma di se stessa