Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta: tanti nomi per la difesa, ma prima di comprare...

    Atalanta: tanti nomi per la difesa, ma prima di comprare...

    Dopo la Coppa dell'Europa League conquistata, l'Atalanta vuole rinforzarsi per la prossima stagione: l'obiettivo non dichiarato è lo scudetto, l'altro la prosecuzione della Super Champions in Primavera, oltre la conquista della Supercoppa e della Coppa Italia. I profili che si cercano attraverso numerosi casting a Zingonia devono avere esperienza in difesa, duttilità, spirito di sacrificio, voglia e motivazione.

    il primo problema da risolvere riguarda proprio la difesa: senza Palomino e Scalvini e con Toloi che a ottobre compirà 34 anni, urgono due rinforzi. Tanti quindi i sondaggi fatti in questi giorni, da Brassier a Dossena, da Erlic a Sangante, da Sugawara a Huijsen fino a Leonardo Balerdi, 25enne su cui è tornata forte nelle ultime ore.
     
    L'obiettivo però per lo staff orobico è comunque vendere qualche esubero, prima di comprare. Più che Koopmeiners, la cui cessione deve rispettare certi criteri (l’acquirente giusta, un minimo di 60 milioni di entrata), si pensa a piazzare i avri Adopo, Musso (richieste dal Genoa) e Bakker.
     

    Altre Notizie