Getty Images
L'Atalanta dimentica l'Inter e torna a vincere. Il 3-1 allo Spezia mette pressione a Juve e Roma
In apertura la scelta forzata di lasciare in panchina Duvan Zapata non premia per Gasprini dato che i suoi prima con Pasalic e poi con Ilicic in serata no non riescono a superare un non perfetto Zoet e così l'azione più pericolosa della prima frazione arriva sui piedi di Ricci il cui tiro a botta sicura è neutralizzato da uno Sportiello in versione muro.
Nella ripresa il copione cambia e l'Atalanta, che perde Djimsiti per infortunio, la sblocca con Pasalic bravo a controllare un assist arretrato di Ilicic e battere Zoet all'angolino. Muriel, fino a quel momento in ombra, si accende in un amen e trova subito il raddoppio con un destro morbido a giro che batte ancora un mal posizionato Zoet.
Gasperini cambia, manda in campo Zapata e Mainovskyi, ma subisce un piccolo contraccolpo con Marchizza che dal limite manda alto dopo una bella azione manovrata dello Spezia. Nel miglior momento degli ospiti, però, Ricci perde palla al limite dell'area e consente a Zapata di imbeccare ancora per Pasalic bravo a chiudere i conti e la partita. Il gol di Piccoli, ex della gara, è infatti un fuoco di paglia che non porta altri pericoli seri verso la porta di Sportiello
L'Atalanta torna quindi a vincere dopo la sconfitta subita dall'Inter e si riporta momentaneamente al 3° posto agganciando la Juventus e a +2 sulla Roma in attesa delle rispettive gare. Un messaggio importante dato al campionato, ma anche al Real Madrid, contro cui martedì in Champions proverà a ribaltare l'1-0 subito all'andata.
:(match_center_plus)