Atalanta, senti Adani: 'Flessioni naturali, ma Miranchuk è un campione. Col Liverpool...'
DEA MENO INTENSA- "Ecco, l'Atalanta corre in modo ”diverso”. In questo calcio il tema non è più fare l'intensità di prima per otto mesi. Ci sono delle flessioni naturali, chiaro. Ma poi si tratta di adeguarsi, di creare una situazione naturale dentro una situazione straordinaria. Preferisco dire che correre di meno diventa naturale, sfruttare al massimo quelle corse sarà decisivo".
MIRANCHUK- "E' un campione, ha un mancino che pochi altri hanno e la personalità di un big. Io lo vedo già preziosissimo, e vedrete cosa diventerà dopo i mesi giusti con la cura Gasperini".
SPEZIA E LIVERPOOL- "Non credo che Gasperini snaturerà il suo gioco. Magari chiederà più attenzione, soprattutto nelle letture in campo. Ma non immagino cose molto diverse. Dopo la gara di Napoli e sapendo che molti giocatori si aggregheranno alla squadra in extremis, immagino che Gasperini farà scelte basate non sui nomi, ma con una sola finalità: mandare in campo la formazione più competitiva possibile. Subito con lo Spezia, e con un mezzo pensiero già al Liverpool. L'Atalanta per natura non darà mai un partita per persa. Le partite si giocano tutte, e seriamente. Gasperini non andrà mai in campo per speculare ed è quello che lo rende unico".