Calciomercato.com

  • Atalanta, Rui Patricio contro il Como? Perché può giocare lui e non Carnesecchi

    Atalanta, Rui Patricio contro il Como? Perché può giocare lui e non Carnesecchi

    Qualche giorno fa Marco Carnesecchi ha vissuto una notte da sogno: clean sheet contro l'Arsenal al debutto assoluto in Champions League. Una notte magica davanti ai suoi tifosi dell'Atalanta, il club che in estate ha resistito a ogni richiesta dichiarandolo più volte incedibile. Classe 2000, è uno dei talenti talenti usciti dal settore giovanile nerazzurro e con gli anni è diventato il titolare della porta dell'Atalanta.

    ATALANTA, PERCHE' PUO' GIOCARE RUI PATRICIO CONTRO IL COMO - Ceduto Musso all'Atletico Madrid, quest'anno il vice Carnsecchi è l'ex romanista Rui Patricio. Più di un secondo. Anche quest'anno infatti Gasperini tenderà ad alternare i due portieri, e per la gara contro il Como in programma lunedì sera e valida per la quinta giornata di campionato l'allenatore nerazzurro sta pensando di lanciare il portoghese facendo riposare Carnesecchi. Gasp sta studiando la formazione da schierare nel posticipo e valuta un cambio in porta, ma senza cambiamenti nelle gerarchie: sarebbe un semplice turnover al quale ci ha abituato già in passato.

    COM'E' NATA L'IDEA RUI PATRICIO ALL'ATALANTA - L'Atalanta ha deciso di prendere Rui Patricio dopo che la trattativa tra il portiere svincolato e il Monza era saltata; il primo a provare a riportare il portoghese in Italia infatti è stato Galliani, ma l'affare non è decollato e così si sono inseriti i nerazzurri che cercavano un secondo d'esperienza per poter lasciare spazio a Carnesecchi come titolare. Rui Patricio ha firmato un contratto di un anno con scadenza fissata a giugno 2025, e ora potrebbe essere arrivato il momento del debutto in nerazzurro. 

    Altre Notizie