Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, Retegui da record: è solo il secondo italiano a riuscirci nell'era dei tre punti

    Atalanta, Retegui da record: è solo il secondo italiano a riuscirci nell'era dei tre punti

    • Redazione CM
    Con la doppietta realizzata nel 6-1 contro il Verona, Mateo Retegui ha toccato quota 10 gol in campionato: doppia cifra quando non siamo nemmeno a novembre, numeri pazzeschi per l'italo-argentino che nella scorsa stagione, anche per via di un infortunio, era arrivato appena a 7 a fine maggio. 

    La media in Serie A supera il gol a partita: 10 reti in 9 giornate, meglio di Vincenzo Montella nella stagione 1996/97 con la Sampdoria (9 in 9). Nell'era dei tre punti, tra gli attaccanti di nazionalità italiana, solo Luca Toni, nel 2005/06, ha fatto meglio, mettendo a segno 11 marcature nelle prime 9 gare. 

    "Siamo contentissimi, grandissima partita contro una squadra tosta. Col Celtic abbiamo sbagliato tanto, oggi abbiamo fatto tantissimi gol e questa vittoria è per tutti. Impatto forte? La fiducia dei tifosi, dei compagni e dello staff sono il motivo. I compagni con tanta esperienza mi hanno fatto entrare in una squadra fortissima. Sono contentissimo", le parole di Retegui a Sky dopo il fischio finale.

    Altre Notizie