Il Real Madrid vuole Ederson: l'Atalanta fissa il prezzo
- 90
QUANTO MERCATO! - Su calciomercato.com, il centrocampista si è meritato un 7,5 nell'ultima gara citata con una prestazione “dominante e onnipresente” nella quale si lodano le sue qualità: “taglia e cuce, difende e attacca. Fa tutto e lo sa fare benissimo, anche al cospetto dei campioni d'Europa”. Sulle tracce del classe 1999 ci sono il Manchester United, la Juventus, il Manchester City e il PSG ma è proprio il Real quella ad aver più smania di portarlo nella già ricca rosa agli ordini di Ancelotti. Dopo averlo visto da vicino, alcuni scout madrileni hanno continuato ad osservarlo, confermando il grande potenziale del giocatore e parlandone sempre in toni entusiastici. Per i Blancos potrebbe essere il “nuovo Casemiro”, un nuovo volante brasiliano dopo quello che ha vinto e rivinto con quella maglia prima di svernare allo United.
LA CRESCITA - Ricordando che il 25enne è legato alla Dea fino a giugno 2027 e che ha già a referto con i nerazzurri 115 presenze, 10 gol e 3 assist, dopo quella che lo ha portato a trionfare per la prima volta in Europa, questa è la stagione della sua consacrazione. È diventato a tutti gli effetti un top player, come testimonia la prima convocazione col Brasile. Ederson corre per due, crea, rompe e sembra moltiplicarsi in mezzo al campo. Quando gli altri calano lui è lì pronto a salire in cattedra e a innescare una nuova marcia che pareva non potesse più avere. L’Atalanta se lo gode ma, sentendo le sirene e prefigurando già un’asta, ha fissato il prezzo del cartellino intorno ai 60 milioni di euro.
LA CARRIERA - Fermo restando che la società non vuole perdere il brasiliano a metà stagione, ogni discorso su una sua ipotetica cessione è rimandato alla prossima estate quando, a Zingonia, per lui, ci sarà la fila. "Noi cerchiamo di costruire i campioni, Ederson e Lookman sono un esempio. Speriamo non lo diventino troppo, se no potrebbero portarceli via", aveva detto Gasperini del suo pupillo. Portato in Italia nel gennaio 2022 da Walter Sabatini ai tempi della Salernitana che lo aveva preso per 6,5 milioni di euro e lo aveva rivenduto 6 mesi più tardi all'Atalanta per 23, queste cifre appartengono ormai al passato. Anche grazie al lavoro fatto con la Dea, Ederson è entrato nel pantheon dei grandi centrocampisti europei e sarà un tassello importante del prossimo calciomercato estivo.
Commenti
(90)Scrivi il tuo commento
Mica so fessi, altrimenti avrebbero preso Koop.