Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, Papu Gomez: 'Se riaprono i centri commerciali, anche gli stadi. Champions? Più chance perché...'

    Atalanta, Papu Gomez: 'Se riaprono i centri commerciali, anche gli stadi. Champions? Più chance perché...'

    Il capitano dell'Atalanta Papu Gomez ha le idee chiare al rientro in campo alla guida della squadra, il 21 giugno alle 19.30 contro il Sassuolo. Come svela a La Gazzetta dello Sport, giocherà per la sua Bergamo che ha tanto sofferto a causa del coronavirus: “Più che altro è una responsabilità: l’enorme responsabilità di dover essere anche un esempio. Bergamo ha sofferto, tanto: era l’unica cosa che potevo fare, oltre a dare messaggi positivi. Anche restando in città: mai avuto il dubbio di andarmene. E non solo perché la pandemia poi è arrivata anche in Argentina o perché gli allenamenti potevano riprendere da un momento all’altro".

    I MORTI- (...). ​Non possiamo restituire morti, cancellare dolori: solo dare un po’ di allegria, fare pensare ad altro per qualche ora. Anche Bergamo mangia calcio, respira calcio, vive di calcio. Senza dimenticare”.

    STADI APERTI- "Far entrare la gente allo stadio? Mi piacerebbe e credo lo voglia anche la gente. Non mi pare una follia: se riaprono i centri commerciali, perché non si può riaprire in parte uno stadio, che è all’aperto?“.

    CHAMPIONS- "Arriveremo con le gambe giuste. Qualche giorno per riposare, recuperare se magari hai qualche infortunio, sarà importante. La final eight? Inutile negarlo: in una partita secca hai più chance con chiunque, in 90’ può succedere di tutto. E senza pubblico ancora di più…”.

    Altre Notizie