Calciomercato.com

  • Atalanta e Napoli, sfida per Cherki: ha una promessa dal Lione, c'è il prezzo

    Atalanta e Napoli, sfida per Cherki: ha una promessa dal Lione, c'è il prezzo

    • Marina Belotti
    Un indizio è tale, due indizi sono una coincidenza ma tre sono una prova. Mettendo insieme alcune tessere del puzzle, Gasperini che in tempi non sospetti sottolinea che la rosa in attacco non è così lunga, i Percassi e D'Amico che ripetono "se ci sarà l'occasione la coglieremo", il Lione che decide di dare il via libera a uno dei principali obiettivi nerazzurri, si ha la prova che qualcosa bolle in pentola per il mercato bergamasco. Del resto, nonostante la coperta sia cortissima in difesa tra infortuni (quello di Kossounou pesante, perde tra i 3 e i 4 mesi) e squalifiche (prima Kolasinac, ora Hien), è "fare un gol in più dell'avversario" il vero obiettivo e la vera filosofia dell'Atalanta del Gasp. Con il Napoli non ce l'ha fatta, ed è proprio il Napoli che torna a sfidare sul mercato.

    CERCA CHERKI - Fino a tre giorni fa l'Atalanta monitorava uno dei nomi più sottolineati nel blocchetto degli appunti degli scout nerazzurri. Rayan Cherki, trequartista classe 2003 del Lione. Un jolly europeo: in Europa League, su 6 gare giocate, ha creato 6 volte un'occasione da gol. In media, è sempre decisivo sui campi internazionali, un fatto che, insieme alla sua duttilità dei ruoli tra centrocampo e area piccola, piace particolarmente ai nerazzurri. Se fino a prima del weekend però il Lione non voleva lasciarlo partire per meno di 35 milioni di euro, ora le cose sono cambiate. Cherki è diventato un'occasione di mercato, proprio quelle di cui parlavano Percassi e D'Amico. Il giocatore avrebbe infatti un accordo con l'Olympique Lione per partire a 22,5 milioni di euro. Non una clausola, ma un accordo tra le parti. Un investimento che, viste le entrate tra Champions e Supercoppa, le ambizioni di classifica in tutte le competizioni e il valore di Cherki che è già di 30 milioni (plusvalenza certa), l'Atalanta potrebbe decidere di fare a breve.

    SFIDA APERTA - E a breve rientrerà nelle rotazioni anche Scamacca, che si sta allenando sul campo dopo l'infortunio al crociato. Indipendentemente dalla situazione punte però, con Retegui e l'altro azzurro intercambiabili, a Gasperini farebbe comodo un jolly offensivo che parta più arretrato per poi inserirsi, alla Pasalic. Il croato potrebbe così aiutare in mediana la coppia De Roon (vicino ai 34 anni)-Ederson, sempre in campo a dosare le energie. La sfida è aperta: Cherki negli ultimi giorni è stato accostato al Napoli come possibile sostituto di Kvaratskhelia a gennaio. Su di lui ci sono però anche Bayern Monaco, Borussia Dortmund e soprattutto Bayer Leverkusen. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    B zona
    B zona

    Un maranza come un altro

    • 0
    • 0

    Altre Notizie