Getty Images
Atalanta, Lookman: 'Con la Samp il gol preferito, non mi aspettavo tutto questo...'
Non me l'aspettavo tutto questo entusiasmo, sono onesto. Ci sono un sacco di tifosi qui: quando ci alleniamo, quando torniamo in hotel, al mattino. Ovviamente ci fa piacere vedere così tante persone, soprattutto bambini, che sono contenti di vederci e che fanno il tifo per noi.
GOL PREFERITO- "Tutti! Probabilmente il mio primo gol in trasferta contro la Sampdoria, probabilmente quello per tutta una serie di fattori: l’andamento della partita, l’aver segnato col giusto tempismo e anche la mia esultanza. Mi piace fare gol, mi piace creare gol: visto che sono follemente innamorato del calcio, apprezzo ogni suo aspetto. Spero di continuare così".
SERIE A- "Ho giocato in un po’ di campionati diversi e posso dire che questa (parla della Serie A, ndr) è quella con più tattica. Sia la preparazione che gli stili di gioco sono totalmente orientati all’aspetto tattico: da quale formazione mettere in campo, all’analisi degli avversari per affrontarli al meglio. Questa è per me la differenza principale".
EUROPA LEAGUE- "Sarà sicuramente emozionante: da giocatore, più partite si possono giocare più si è felici; per cui non vediamo l’ora che la nuova stagione abbia inizio per poter finalmente partecipare a queste tre competizioni. Stiamo lavorando duro per essere in forma e pronti per poter affrontare queste tre competizioni a testa alta".