Getty Images
Atalanta, le pagelle di CM: Musso horror, Scamacca ancora a segno!
Musso 4,5: travolge Darmian vicino alla linea di fondo, scelta peggiore non poteva fare, pregiudica la gara.
Scalvini 6,5: abile a scegliere i tempi per le incursioni sulla destra, con un colpo di testa e di destro sfiora il gol
(Dal 17’ s.t. Toloi 5: sventa la palla di Lautaro ma riesce a prendere due gialli in meno di mezzora).
Djimsiti 6,5: è il migliore nei contrasti aerei, ma con Thuram deve giocare palla a terra, riesce comunque a limitarlo bene
Kolasinac 6,5: il più svizzero, puntuale a strappare la palla dai piedi sul più bello a Barella, Thuram e Dimarco al momento del tiro. Peccato il giallo.
(Dal 10’ s.t. Pasalic 6: troppi palleggi e poca palla a terra).
Zappacosta 6,5: vince i duelli con Dimarco sulla destra, dialoga sovrapponendosi a Scalvini e Koopmeiners, buoni cross ai compagni.
(Dal 10’ s.t. Hateboer 5,5: non impedisce a Lautaro di tirare in porta, e lui non fa altrettanto quando ha l'occasione).
De Roon 6: un polmone a centrocampo, si concentra sulla coppia d’attacco per non concedergli campo
Ederson 5: si inverte con de Roon per frenare Barella e Calhanoglu, ma sull’azione del rigore lo lascia servire Darmian e poi si perde la palla che regala l’assist a Mkhitaryan
Ruggeri 5: meno protagonista, ci prova solo una volta a crossare, ma la palla non viaggia in quella direzione; troppo concentrato su Dumfries, si perde Darmian
Koopmeiners 6: il tuttocampista fatica a sorprendere i nerazzurri ospiti, però avanza sulla destra e non rimane fermo sulla trequarti
(Dal 35’ s.t. Muriel 6: ha il guizzo e la voglia di segnare ma non bastano contro la muraglia arancione
Scamacca 7: si aspettava Bastoni e non De Vrij, ha difficoltà a elevarsi e calciare in rete, l’Inter non è l’Empoli, ma nella ripresa Lookman lo serve al momento giusto e può firmare la quinta rete in Serie A che riapre i giochi.
Lookman 7,5: propositivo, guadagna angoli e punizioni, sale di testa, si dà a dribbling e cross e inventa l’assist per Scamacca. Immenso.
(Dal 35’ s.t. De Ketelaere 5,5: impreciso, non riesce a fare passaggi ai compagni pennellati e non inzucca in porta).
All. Gasperini 6,5: la prepara benissimo, l’Atalanta tiene testa alla capolista, ma soffre i cali di lucidità (scellerata la scelta di Musso) e i black-out post gol, al contrario si riprende benissimo dopo la rete di Scamacca meritando un pareggio che però non arriva per un soffio.