Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Atalanta, le pagelle di CM: muro Hien. Zaniolo decisivo

    Atalanta, le pagelle di CM: muro Hien. Zaniolo decisivo

    L'Atalanta vince ancora e trova l'ottava vittoria di fila. Zaniolo entra ed è decisivo col più classico dei gol dell'ex, bravo anche Cuadrado. Hien è un muro e guida la difesa.

    Carnesecchi 6 – Risponde presente fin dai primi minuti con una bella parata su Paredes. Poi si salva su Dovbyk che sbaglia a tu per tu.

    Kossounou 6,5 – Senza sbavature dietro e bravo anche quando si tratta di attaccare. Da una sua cavalcata nasce una chance per Retegui (dal 83’ Djimsiti SV)

    Hien 7 – Fa a sportellate tutta la partita con Dovbyk e spesso e volentieri ha la meglio. Anche nella ripresa è un vero e proprio muro. 

    Kolasinac 6- Imposta e guida la difesa. Preciso negli interventi e sbaglia poco

    Bellanova 6,5 – Parte a rilento ma cresce col passare dei minuti. È la vera spina nel fianco della per la difesa giallorossa. 

    De Roon 7 – Gioca una buona partita ed è anche fortunato nel gol che porta in vantaggio la Dea

    Ederson 6,5 – Sbaglia il pallone che poteva chiudere ancora prima la partita, ma per il resto è tra i migliori in campo come sempre. Corsa e tanta intesità in mezzo al campo. 

    Ruggeri 6 – È il solito motorino. Sbaglia tenendo in gioco Dovbyk, poi l’ucraino si divora il gol (dal 54’ Cuadrado 6,5: entra ed è decisivo con l’assist per Zaniolo)

    De Ketelaere 6 – Difficile far meglio della magica serata di Champions. La difesa della Roma gli lascia poco spazio (dal 64’ Zaniolo 7: entra tra i fischi e trova lo 0-2. Poi l’esultanza polemica e l’Olimpico intona dei cori contro di lui)

    Lookman 6 – Non è devastante come al solito, ma rappresenta sempre un problema per la difesa giallorossa. (dal 64’ Brescianini 6: tanta voglia di far bene)

    Retegui 5,5 – Lotta come un leone ma Hummels nel primo tempo lo marca bene salvando un gol già fatto. Non è decisivo come al solito(dal 54’ Samardzic 6: entra al posto di uno spento Retegui )

    Allenatore: Gasperini 6 – Atalanta meno brillante del solito ma concreta. In tribuna è una furia nel primo tempo, nella ripresa i nerazzurri concedono poco. Ottava vittoria di fila in campionato
     

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    LaserCaptainCage
    LaserCaptainCage

    Scalvini puó essere venduto. Kosso ha ormai titolarità fissa. Hien fortissimo. All hellas era un...

    • 3
    • 1

    Altre Notizie