Getty Images
Atalanta, le pagelle di CM: Muriel e Koopmeiners i migliori, Dea bella a metà
De Roon 6 - In fase difensiva è impeccabile. Fa una partita a completo servizio della squadra viste anche le tante assenze.
Demiral 5,5 - Nel primo tempo le prende tutte, annullando quasi completamente Beto. Spende necessariamente un giallo per fermare la ripartenza di Deulofeu. È lui che però si perde Perez su gol del pareggio dell'Udinese.
Okoli 6 - Prestazione solida per tutto l'arco dei 90 minuti. Nessuna sbavatura.
Hateboer 6,5 - Di fronte un cliente scomodo come Udogie. Non si fa mai prendere in contro tempo, riesce ad arginare la spinta dell'esterno bianconero non rinunciando anche a ribaltare l'azione.
Koopmeiners 7 - Il gioco della Dea parte sempre dai suoi piedi. In impostazione è illuminante, come illuminante è il lancio per Muriel nell'azione del gol del vantaggio.
Scalvini 6 - Gasperini lo schiera sulla corsia sinistra per necessità. Lui fa la sua più che onesta partita.
Maehle 5,5 - Rispetto ai compagni qualche sbavatura di troppo. Anche in fase di ripiegamento qualcosa concede. Dal 79' Soppy s.v.
Pasalic 5,5 - Cerca spazio tra le linee ma Walace fa da schermo. Non riesce ad incidere come potrebbe. Dal 79' Ederson s.v.
Lookman 6,5 - Con la sua velocità mette in grande difficoltà la retroguardia dell'Udinese. Suo il gol, il terzo in stagione, che sblocca la gara.
Dal 66' Malinovskyi 5,5 - Nell'ultima mezz'ora il calo della Dea è vistoso.
Muriel 7,5 - L'uomo in più di questa Atalanta. Ancora una volta fa male alla sua ex squadra. Assist al bacio per Lookman, si procura e poi trasforma il rigore del raddoppio. Uscito il colombiano i bergamaschi arretrano di 20 metri. Dal 66' Hojlund 5,5 - L'Atalanta nel finale soffre tremendamente, lui non riesce a tenere il pallone e far salire i compagni.
All. Gasperini 6 - Non riesce a festeggiare con una vittoria le 300 panchine con la Dea. Atalanta bellissima per oltre un tempo, poi in verticale. Ci mette del suo con cambi troppo azzardati.