Calciomercato.com

  • Atalanta, le pagelle di CM: Koopmeiners illumina una prestazione mediocre. Malinovskyi assente

    Atalanta, le pagelle di CM: Koopmeiners illumina una prestazione mediocre. Malinovskyi assente

    • Alessandro Righelli
    Verona-Atalanta 0-1

    Musso 6: non corre grossi rischi per la maggior parte del tempo. Negli ultimi venti minuti però deve impegnarsi su tiri soprattutto da fuori area.

    Toloi 6: fase difensiva da rivedere, con qualche incertezza soprattutto in ripartenza. Buona invece la proposizione in avanti con qualche cross effettuato bene.

    Demiral 5,5: il più insicuro del reparto arretrato. Non solo nelle chiusure, ma soprattutto quando l'azione deve partire da dietro. Troppi palloni frettolosi passati nel vuoto o a giocatori avversari.

    Okoli 6: più sicuro del compagno, con buone chiusure su Henry, non sempre facili.

    Hateboer 5,5: molto compassato e impreciso. Si fa spesso anticipare sul nascere in una zona pericolosa del campo.
    (dal 21' s.t. Zortea 6: buono l'impatto sulla gara. Giocate anche semplici ma efficaci.)

    de Roon 6: soffre abbastanza gli uno contro uno con Lazovic, mentre in attacco fa qualcosa di più cercando l'assist per gli attaccanti.

    Koopmeiners 7: parte con il freno a mano, poi si sblocca con un bel gol dalla distanza e finalmente fa vedere ciò che più sà fare.

    Soppy 5: davvero poca cosa. Si propone con molta discontinuità e quando i compagni lo servono non sa bene cosa fare.
    (dal 1' s.t. Ederson 6,5: con la sua velocità sfrutta tutta la fascia e gli spazi concessi dagli avversari. Sbaglia però spesso l'ultima scelta.)

    Malinovskyi 5: non gioca una gara come suo solito. Spesso tenta l'uno contro uno ma senza successo. Molto impreciso sotto porta.
    (dal 21' s.t. Boga 6: fa bene da spalla al suo compagno Muriel, togliendogli spesso l'uomo e creando spazi utili.)

    Lookman 5: viene servito spesso male, ma quando ha la palla sui piedi viene sempre anticipato dai difensori avversari. Impalpabile.
    (dal 1' s.t. Muriel 6: ci impiega un poco a trovare le imbucate giuste, ma quando si allargano gli spazi cerca di rendersi pericoloso. Spreca però troppo.)

    Zapata 6: primo tempo molto sotto tono. Nella ripresa più dentro la partita, facendosi sentire sia dentro che fuori l'area.
    (dal 43' s.t. Maehle: s.v.)


    All. Gasperini 6: primo tempo davvero sotto tono. Squadra svogliata ed elementi in campo non in forma. Buona la lettura a partita in corso, con cambi che danno più efficacia all'azione.

    Altre Notizie