Getty Images
Atalanta, le pagelle di CM: Ilicic e Gosens sontuosi, Barrow unico insufficiente
Gollini 6: poco preso in causa, ma si fa trovare pronto. Solo un rigore di Birsa gli nega la gioia della porta inviolata.
Toloi 6,5: partita giocata su grandi ritmi, con seovrapposizioni costanti a creare superiorità numerica in fase offensiva.
Palomino 6,5: attento e preciso sulle chiusure, nega ogni spazio a Stepinski e compagni.
Mancini 6: non una delle sue gare più belle, complice una condizione non proprio ottimale, dimostrata anche da qualche episodio di nervosismo.
Hateboer 6: bene in difesa ma forse ci si aspettava qualcosa in più in fase di contropiede.
de Roon 7: una delle sue migliori uscite finora. Grande corsa e precisione nei passaggi lo rendono uno dei migliori in campo.
Freuler 6,5: fa l'uomo assist e gli riesce alla grande. Bellissima intesa con Ilicic e sostituito da Gasperini per farlo rifiatare. (30' Zapata 6: fa il proprio compito, senza strafare.)
Gonens 8: insieme a Ilicic i migliori in campo. Forza, determinazione e la rete a coronare una partita sontuosa. Ora serve assolutamente che dia continuità
Ilicic 8: sempre più trascinatore del gruppo. Tripletta che se da un lato dà gioia all'Atalanta, dall'altro deve servire per il morale dello stesso giocatore. (15' s.t. Pasalic 6: entra e fa a sportellate con la difesa gialloblù. Lavoro comunque prezioso.)
Barrow 5,5: partita fuori tono la sua, spesso ingabbiato e poco preciso nell'ultimo passaggio. (35' s.t. Rigoni: s.v.)
Gómez 6: non ancora al top della forma, rischia i dribbling ma gli manca lo spunto finale.
All. Gasperini 7: Atalanta che aveva estremo bisogno di un riscatto e ci è riuscita alla grande. Ora serve continuità.