Getty Images
Atalanta, le pagelle di CM: Gasperini fa volare la Dea
Berisha 6: inoperoso nella prima mezz'ora, il primo tiro serio è di Pellegrini, al 37', e lui para in due tempi. Trema sulla traversa di Defrel al 39'. Nella ripresa stende il francese in area dopo un errore, Maresca lo grazia non fischiando rigore.
Masiello 6,5: se Matri non fa nulla, molto del merito è suo. Stesso discorso con Iemmello, nella ripresa.
Caldara 7: secondo gol in campionato per il difensore classe 94. Impeccabile anche in difesa.
Zukanovic 6: insieme a Spinazzola e Gomez assicura il lato sinistro dell'Atalanta. Solido.
Conti 7: affonda il Sassuolo al 43', con un tiro sugli sviluppi di un calcio d'angolo: 0-3. Preziosi i suoi recuperi e la sua spinta. Gasperini lo toglie nel finale per gli applausi.
(dall'88' Raimondi sv)
Gagliardini 6,5: assist perfetto per il raddoppio di Caldara. Ha ragione Gasperini: questo è un giovane proprio interessante
(dal 90' Migliaccio sv)
Kessie 6,5: una forza della natura. A tutto campo e ordinata. Per lui è facile sottomettere il povero Pellegrini, vistosamente sulle gambe.
Spinazzola 6,5: Lirola non gli sta dietro nella prima mezz'ora, poi è costretto ad abbassarsi un po', a causa del cambio di modulo effettuato da Di Francesco.
Kurtic 6,5: l'ex, non segna ma ci va molto vicino. E' l'uomo che dà equilibrio a questa Atalanta.
Gomez 7: pericoloso come sempre, punisce al 19' la squadra che gli aveva messo gli occhi addosso per un'estate intera.
(dall'86' D'Alessandro sv)
Petagna 6,5: non teme il confronto fra titani con Acerbi. Un altro pezzo da novanta di questa bella, bellissima Atalanta.
All. Gasperini 7,5: decide di tenere largo Kurtic schierando dal primo minuto il suo amato 3-4-3. Ha costruito una squadra potente e bella, complimenti.