Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, le pagelle di CM: flop Djimsiti, si salva Pezzella

    Atalanta, le pagelle di CM: flop Djimsiti, si salva Pezzella

    • Marina Belotti
    Atalanta-Roma 1-4
     
    Musso 5: ha il sole negli occhi e prende due gol in 27’, poi poco nulla fino al tris da posizione ravvicinata, non perfetto sul suo palo.
     
    Toloi 5: buca Zaniolo sull’assist, poi si fa perdonare anticipando Abraham e Mkhitaryan, di testa è sempre pericoloso sotto rete. Ci prova anche con destro, impegnando Rui Patricio, ma poi si fa scavalcare da Smalling per la rete che chiude i giochi.
     
    Palomino 5: non eccezionale nell’azione del primo gol-flash giallorosso, aiuta poco in difesa fino alla ripresa, quando prende le misure di Zaniolo e gli ruba qualche sfera. Sfortunato, partecipa all’azione del pareggio in posizione di fuorigioco.
     
    Djimsiti 4,5: crollato sul pallonetto di Abraham, compie un altro grave errore lasciando libero Zaniolo di segnare il secondo gol. Sono due gol pesanti, il mister lo leva.
     
    (Dal 34’ p.t. Muriel 6: entra per segnare due gol, e dopo 12’ arriva già il primo, peccato che nella ripresa si spegne).
     
    Hateboer 5,5: corre veloce sulla destra ma arrivano sempre troppi pochi cross.
     
    (Dal 33’ s.t. Zappacosta 5,5: porta freschezza ma poco altro).
     
    de Roon 5,5: atterrato in malo modo Zaniolo, si becca il giallo e regala una punizione ostica, allora si butta su Abraham cercando di limitarlo dalla mediana, ma non sempre ci riesce.
     
    Freuler 6: arretra e avanza in base ai momenti della gara, dà il suo contributo.
     
    Pezzella 6: a sorpresa titolare, tiene a freno Veretout e apre il gioco con maestria sull’altra fascia, i suoi polmoni non si esauriscono mai, una rivelazione.
     
    (Dal 33’ s.t. Maehle 5,5: non riesce a invertire la rotta, perde qualche sfera).
     
    Pasalic 5,5: ci prova anche, ma non riesce a trovare l’affondo vincente.
     
    (Dal 20’ s.t. Miranchuk 5,5: appena entrato inquadra subito la porta, ma il gol questa volta non arriva).
     
    Ilicic 5: serve buoni cross in area, ma non arriva mai il guizzo e spesso sceglie i destinatari sbagliati.
     
    (Dal 1’ s.t. Malinovskyi 5,5: accresce subito la superiorità numerica in area piccola, spaventa Rui Patricio con un paio di tiri da fuori, poteva fare di più).
     
    Zapata 5,5: sbaglia i movimenti, si fa anticipare da Smalling, che gli fa perdere la testa, il primo fulmine arriva al 21’ da fuori area. Alla fine trova il gol, ma viene annullato per fuorigioco.
     
     
    All. Gasperini 5,5: come col Villarreal, la sua squadra subisce subito il colpo e affonda col bis, lui toglie un difensore per Muriel ed è la mossa giusta, bissata dall’ingresso di Malinovskyi e Miranchuk, ma sul più bello, col pari alla portata, subisce il poker. 
     

    Altre Notizie