Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta,le pagelle di CM: benino le seconde linee, luci e ombre Toloi

    Atalanta,le pagelle di CM: benino le seconde linee, luci e ombre Toloi

    • Marina Belotti
    L’Atalanta prende in mano il gioco fin dal 1’ e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia contro il Napoli al San Paolo.


    Atalanta-Sassuolo 2-1

    ATALANTA:

    Gollini 6: in vacanza, deve riattivarsi dopo il 16’ st per un facile allungo di Falcinelli e qualche insidia di Matri ma, vestito da Babbo Natale, non può pensare già alle feste: il compagno Toloi lo inganna al 29’ st.

    Toloi 6: c’è poco lavoro da fare nelle retrovie, così al 32’ pt si presenta puntuale all’angolo di Orsolini e svetta su Rogerio mandando la sfera in gol per il raddoppio. Al 38’ st la butta via per un’insidia neroverde. Nella ripresa si spegne, fa autogol e perde lucidità.

    Mancini 5,5: si fa trovare pronto a respingere gli inserimenti di Frattesi ma nella ripresa, centrale davanti a Gollini, non aiuta il compagno quando gli attacchi dei neroverdi si fanno più insistenti.

    Bastoni 6: visto il poco lavoro dietro, a un certo punto si alza per aiutare i compagni in zona d’attacco sulla sinistra e batte Pierini nella ripresa
     
    Castagne 5,5: all’11’ pt manda all’aria davanti alla porta e fatica un po’ con Ragusa. Non salva alcune palle lunghe che si perdono in fondo al campo e si fa mangiare da Rogerio e Matri.

    de Roon 6,5: ricorre spesso ai falli ma al 31’ serve l’assist fatato per i piedi di Orsolini che prende la traversa e nella ripresa si fa vedere reattivo nelle retrovie.

    Haas 6: al 20’ pt tira da fuori area facendo rabbrividire i pochi allo stadio, dà il suo contributo e ci riprova senza fortuna al 28’ pt, nella ripresa fa il suo compitino ma il mister lo rimpiazza.
    Dal 21’ st Schmidt 5,5: fatica a inserirsi e non aiuta la difesa

    Gosens 6,5: prende confidenza con l’area piccola poco alla volta, al 25’ pt rimane anche a terra dopo un contatto brusco con Cassata suscitando grande spavento. Nella ripresa deve raddrizzare il piede

    Kurtic 6: spinge in avanti l’azione e all’ultimo del primo tempo timbra il traversone. Peccato per il giallo nella ripresa e per il rosso a tempo ormai finito.
     
    Orsolini 6,5: cerca Cornelius con lanci in profondità, compie un’azione da professionista vero al 27’pt quando mangia la difesa e serve Haas. Al 31’pt stampa la traversa e sfiora il gol che tarda ad arrivare ma 60’’ dopo regala l’assist del gol a Toloi.
    Dal 39’ st Ilicic 6: entra e si diverte subito in area piccola, è in forma.

    Cornelius 6,5: da subito si inserisce sulla fascia sinistra per buttarla al centro, è propositivo e i risultati non tardano ad arrivare: al quarto d’ora piazza il sinistro che sorprende Pegolo. Ovazioni al cambio.
    Dal 43' st Gomez: sv

    Gasperini 6: altro che seconde linee, la panchina nerazzurra non fa rimpiangere i titolari, crea gioco e chiude il primo tempo sopra di due gol. Elementi che dovrebbe valorizzare anche in campionato perché la sua Dea fatica a rimanere lucida per tutti i 90’. Anche in Coppa italia.
     

    Altre Notizie