Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, le pagelle di CM: Bellanova, impatto devastante, ma che acquisto Kossounou!

    Atalanta, le pagelle di CM: Bellanova, impatto devastante, ma che acquisto Kossounou!

    • Marina Belotti
    Atalanta-Udinese 2-1

    Carnesecchi 7: pur non trovando la quarta imbattibilità di fila, sventa almeno quattro palle gol dell'Udinese tra Davis, Thauvin , Payero e Lovric.

    Kossounou 7,5: l'assenza di Kolasinac non si sente, lui fa per due coprendo, anticipando, imboccando la corsia in affondo. Un acquisto decisivo considerati anche i tanti infortuni nel reparto.

    Hien 6,5: ogni tanto si fa scappare Davis, ma cresce con il passare del tempo.

    Djimsiti 6: sfortunato l'albanese, che deve uscire a metà primo tempo dopo aver bloccato bene Thauvin.

    Zappacosta 6: dal suo infortunio ha origine il cambio che cambia la gara, lui cavalca bene la fascia prima di disperarsi.

    (Dal 1' s.t. Bellanova 8: impatto devastante, in cinque minuti serve il cross del pareggio e poi del vantaggio, fortunato, su deviazione di Touré. Si fa vedere anche in difesa, benissimo).

    de Roon 6: anche lui cresce nella ripresa, all'inizio si fa sfuggire troppo spesso Payero, sempre pericoloso.

    Pasalic 7: segna il gol cha cambia la partita, quando vuole fa riemergere il falso nove che c'è in lui, jolly determinante.

    Ruggeri 6,5: tante azioni, soprattutto nel primo tempo, passano per quella corsia, l'esterno calibra male solo un paio di volte.

    Samardzic 6: partita più sottotono rispetto al solito, si fa raggiungere da Touré che lo spegne facilmente.
    (Dal 23' s.t. Brescianini 6: peccato, calcia alto il 3-1).

    Lookman 6: la palla che serve a Brescianini nel finale valeva un assist, anche se il nigeriano è meno protagonista del solito e si fa trovare in fuorigioco annullando la rete a Retegui.

    Retegui 6,5: il dodicesimo gol in dodici gare non arriva, o meglio arriva ma viene annullato per un fuorigioco non suo. Si spende tanto per i compagni.
    (Dal 23' s.t. Zaniolo: sfortunato, guai inguinali).
    (Dal 42' s.t. Cuadrado: sv).

    All. Gasperini 7,5: la indovina ancora con i cambi e questa volta per qualche ora si fa trovare lì, in vetta alla classifica, dopo i dieci risultati utili consecutivi e le sei vittorie di fila in Serie A.

     
     
     

    Altre Notizie