Getty Images
Atalanta, festa grande a Bergamo per l'Europa League: sfilata sul bus scoperto, tributi e fuochi d'artificio
- 5
22.50 - In mezzo ai festeggiamenti non si nascondono le ambizioni della tifoseria, che ora sogna in grande: "Vinceremo, vinceremo, vinceremo il tricolor", cantano i tifosi.
22.30 - Il pullman si avvicina alla zona dello stadio, dove viene accolta da fuochi d'artificio e fumogeni a volontà. E' un vero e proprio bagno di folla quello riservato agli uomini di Gasperini.
21.50 - Tra gli striscioni mostrati dalla marea nerazzurra di Bergamo, compare anche una foto di Gasperini in versione "Papa", come a voler dire "fatelo santo". "Pio Tutto" (ovvero "mi piglio tutto"): questo il gioco di parole scelto per sottolineare la grandezza dell'impresa del tecnico orobico.
21.30 - Prosegue il percorso del pullman verso lo stadio, anche i giocatori intonano cori insieme ai tifosi.
21.10 - Il pullman è partito da Città Alta e scorre in mezzo alla folla. Intanto al Gewiss Stadium, meta ultima della sfilata trionfale, si accalca la folla ad attendere la squadra. Sul pullman si alza il trofeo dell'Europa League.
20.45 - E' subito festa. I tifosi intonano un coro dedicato a Koopmeiners, per allontanare le voci di mercato che vedono la Juve interessata al giocatore olandese: "Resta a Bergamo, resta a Bergamo". Il centrocampista risponde con sorrisi e ringraziamenti.
KOOPMEINERS-JUVENTUS: COME STA ANDANDO LA TRATTATIVA
20.15 - La squadra arriva nella zona dov'è prevista la partenza del pullman. Molti i tifosi ad attendere. Si fa notare Koopmeiners, che si presenta con in dosso la maglietta di de Roon. Un tributo al compagno di squadra e di nazionale, che per infortunio non ha potuto prendere parte alla finale di Dublino.