Getty Images
Atalanta, l'amarezza di Gasperini: 'Surclassati e senza il nostro dna, mi sento responsabile. L'Europa...'
Gli infortunati: "Soppy si è stirato, Djimsiti ha preso un brutto pestone su un piede che era già martoriato. Non credo che sia grave"
La partita: "L'Atalanta ha fatto un discreto primo tempo, in cui non siamo stati abbastanza pericoloso. Nella ripresa siamo stati surclassati in tutto, prendendo gol alla fine ma essendo a lungo in difficoltà. Non abbiamo motivazioni adeguate alla classifica e di questo mi sento responsabile. In tre partite, con un po' di fortuna, dobbiamo trovare un posticino in Europa".
Le motivazioni: "Mi sento responsabile. Nel primo tempo la squadra ha fatto la sua partita, poi si è sciolta e non è riuscita a capire il momento del campionato e a portare a casa il risultato. La classifica è molto chiara. Abbiamo qualche chance sull'Europa League e sulla Conference. Non so quanto sarà sufficiente il settimo posto".
La quota Europa: "Dipende da quale Europa. Sicuramente il sesto posto vale l'Europa e noi cercheremo di battagliare, ma quanto ho visto nel secondo tempo non assomiglia al dna dell'Atalanta e mi sento responsabile".