Calciomercato.com

  • Getty e Calciomercato.com
    Atalanta, Koopmeiners out? Tutti i nomi dei possibili sostituti

    Atalanta, Koopmeiners out? Tutti i nomi dei possibili sostituti

    • Redazione CM
    L'accordo è lontano, la volontà però è chiara: Teun Koopmeiners è sempre più un corpo estraneo all'Atalanta. Dovesse arrivare l'offerta giusta, l'olandese saluterebbe, così come vuole da settimane a questa parte. Il giocatore è uscito allo scoperto, si è rifiutato di allenarsi e giocare, ha un accordo con la Juve e punta il trasferimento. I 60 richiesti dai bergamaschi sono però ben distanti dai 45 offerti dai bianconeri: si tratterà ma, qualora l'affare dovesse concretizzarsi, l'Atalanta non potrà farsi trovare impreparata.

    SOSTITUTI - C'è da aspettarsi quindi un'accelerata nelle prossime ore sulle tante piste che l'Atalanta si è tenuta aperta per un sostituto che sta diventando sempre meno eventuale. Il preferito, e questo è appurato da settimane, è Matt O'Riley, centrocampista del Celtic. Classe 2000, piace tanto a Gasperini e le prime offerte sono arrivate per lui: prima 15, poi 17, quindi 19 milioni. Il Celtic però è irremovibile e, anzi, ha alzato il prezzo da 25 a 27 fino a 29 milioni. Con i bonus e le cessioni in arrivo, i nerazzurri puntano a chiudere un colpo agognato però anche da club della Premier, come il Brighton.

    LE ALTERNATIVE - Resta come alternativa Marco Brescianini, sul quale è però in pole position il Napoli. Defilato Samardzic: c'è il Milan su di lui che, tramite alcune contropartite, punta ad abbassare le richieste dell'Udinese. Altri nomi spendibili sono Suslov, in orbita Dea da settimane, mentre è sfumata la trattativa che avrebbe portato a Zingonia Michael Folorunsho. L'affare col Napoli era ben indirizzato ma l'infortunio di Scamacca l'ha congelato. Altri nomi circolati per i nerazzurri sono quelli di Ricci ed Ilic del Torino. Koopmeiners è out e sostituirlo non sarà né semplice né economico.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie