Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, Koopmeiners ci sarà contro il Napoli. La scelta su De Ketelaere

    Atalanta, Koopmeiners ci sarà contro il Napoli. La scelta su De Ketelaere

    Gian Piero Gasperini recupera un pezzo da novanta per la trasferta di Napoli, che domani (ore 12.30) aprirà il programma della trentesima giornata di campionato. Teun Koopmeiners, reduce dall’infortunio accusato con la maglia dell’Olanda nell’amichevole con la Scozia dello scorso 22 marzo - distrazione all’inserzione prossimale del polpaccio sinistro - ha svolto interamente la seduta di rifinitura odierna ed è stato inserito nell’elenco dei convocati per il match del “Maradona”. Ci sarà dunque lui in cabina di regia, al fianco di De Roon ed Ederson, e a sostegno della coppia di attaccanti, che dovrebbe essere composta da Lookman e Scamacca.

    CDK NON CE LA FA - Per un rientro fondamentale per una partita che vale quasi come uno spareggio per proseguire l’inseguimento ad un piazzamento Champions League - l’Atalanta, con una gara in meno, è sesta in classifica con 7 punti in meno del Bologna quarto e 4 della Roma quinta, mentre il Napoli è appena due lunghezze sotto ai nerazzurri - va registrata invece l’indisponibilità di Charles de Ketelaere. L’attaccante belga, autore in stagione di 6 reti ed altrettanti assist in 26 partite di campionato, è reduce da una distrazione ai muscoli flessori della coscia sinistra e non ha recuperato in tempo utile per la partita di domani. A questo punto Gasperini spera di riaverlo per l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Fiorentina di mercoledì 3 aprile o, al più tardi, per il successivo impegno di Serie A contro il Cagliari.

    I CONVOCATI - Ecco la lista completa dei giocatori selezionati da Gasperini per il match contro il Napoli, che sarà arbitrato dal signor Pairetto: Adopo Michel (25)
    Bakker Mitchel (20), Carnesecchi Marco (29), de Roon Marten (15), Djimsiti Berat (19), Éderson (13), Hateboer Hans (33), Hien Isak (4), Holm Emil (3), Kolašinac Sead (23), Koopmeiners Teun (7), Lookman Ademola (11), Miranchuk Aleksey (59), Musso Juan (1), Palomino José Luis (6), Pašalić Mario (8), Rossi Francesco (31), Ruggeri Matteo (22), Scalvini Giorgio (42), Scamacca Gianluca (90), Toloi Rafael (2), Touré El Bilal (10), Zappacosta Davide (77).

     

    Altre Notizie