Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Atalanta-Inter e quell'amicizia Percassi-Zhang grazie a Gagliardini

    Atalanta-Inter e quell'amicizia Percassi-Zhang grazie a Gagliardini

    • Redazione CM
    Atalanta-Inter è una partita che si gioca su un asse ben solido, fatto di rispetto reciproco, strette di mano e incroci di mercato. Dallo scambio Schelotto-Livaja all'obiettivo in comune Gianluca Scamacca, che poi in estate ha scelto Bergamo. Dietro al campo e al mercato, però, c'è anche un'amicizia che lega la famiglia Zhang ai Percassi. 

    ATALANTA-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA


    L'AFFARE GAGLIARDINI - Il primo acquisto della nuova Inter cinese è stato Cedric Soares, arrivato nel gennaio 2019, tre mesi dopo l'annuncio di Steven Zhang come presidente dell'Inter. Ma gli Zhang erano già operativi nelle operazioni di mercato nerazzurre - nel giugno 2016 il padre Zhang Jindong ha rilevato il 68,55% delle quote del club diventando l'azionista di maggioranza - e due anni prima avevano dato il loro ok all'arrivo di Gagliardini dall'Atalanta per 28 milioni tra prestito, obbligo di riscatto e bonus. In quel periodo, in quella trattativa, La Gazzetta dello Sport racconta che si è creato un legame tra Zhang e Percassi. Il presidente dell'Atalanta Antonio è stata una delle prime persone che hanno avuto rapporti con il gruppo Suning, con tanto di blitz a Nanchino per andare a trovare Jindong.

    INTER, INZAGHI: 'THURAM SI E' INSERITO AL MEGLIO'

    L'AMICIZIA - Oggi Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, e Steven Zhang, figlio di Zhang Jindong, hanno mantenuto un rapporto di amicizia dietro al quale possono esserci anche nuovi affari tra i due club. In particolare, l'Inter ha messo da tempo gli occhi su Giorgio Scalvini, per molti il miglior difensore italiano in prospettiva - classe 2003 - e nel mirino di Marotta e Ausilio. Al momento la concorrenza arriva soprattutto dall'estero e l'ostacolo può essere la richiesta importante che fa l'Atalanta per il ragazzo, com'è sempre stato per i suoi gioielli. La volontà è quella di tenerlo almeno fino a fine stagione, poi si vedrà. L'Inter non lo perde di vista e continua a monitorare la situazione Scalvini, il possibile prossimo affare sull'asse Bergamo-Milano (nerazzurra).

    ATALANTA-INTER CON VISTA SUL MERCATO

    Altre Notizie