Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Atalanta, infortuni per Djimsiti e Zappacosta: le condizioni

    Atalanta, infortuni per Djimsiti e Zappacosta: le condizioni

    Tegola in casa Atalanta: durante la sfida contro l’Udinese, nel lunch match delle 12:30, valido per la dodicesima giornata di Serie A, Djimsiti è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco del Gewiss Stadium a causa di un infortunio.

    Al 24' della prima frazione, il difensore degli orobici ha dovuto lasciare anticipatamente il terreno di gioco. Al suo posto, il tecnico Gasperini ha deciso di inserire Ederson, arretrando De Roon nel pacchetto difensivo. La casella indisponibili si arricchisce, dunque, di un altro infortunio che si aggiunge ai forfait di De Ketelaere e Kolasinac, già assenti dalla sfida odierna.

    Nelle prossime ore si prevedono aggiornamenti che permetteranno di esaminare più approfonditamente l'infortunio occorso a Djimsiti e di stimare con maggiore accuratezza i suoi tempi di recupero, in attesa di ulteriori accertamenti medici. Intanto, come sottolineato a DAZN, le prime sensazioni parlano di un trauma distorsivo alla caviglia destra. A fine partita Gasperini ha fatto il punto sulle condizioni del suo difensore: "Va a fare una radiografia, speriamo che sia solo una distorsione. Per noi arriva la sosta al momento giusto, abbiamo un po' di acciacchi e speriamo che queste settimane servano per recuperare un po' di giocatori".

    Djimsiti non è l'unico ad aver abbandonato il campo: anche Zappacosta (sostituito da Bellanova) ha dovuto lasciare la sfida a causa di un risentimento muscolare. Per lui, invece, Gasperini non si è sbilanciato: "De Ketelaere rientrerà dopo la sosta, Zappacosta vediamo". 

    Altre Notizie