Getty Images
Atalanta: infortunio muscolare per Retegui: problema al retto femorale
- 1
CAMBIO FORZATO - Con la mano si è massaggiato vistosamente un punto preciso della coscia come se avesse sentito tirare proprio in quel punto e si è poi steso in mezzo al campo chiedendo l'intervento dei medici e aspettando la sostituzione. Gasperini ha immediatamente mandato a scaldarsi Nicolò Zaniolo che ha perso tempo in panchina non essendo pronto al campo ed essendo senza gli scarpini ai piedi. L'ex-Roma è di fatto entrato a freddo, ma dopo un minuto di gioco praticamente fermo il cambio è stato effettuato e Retegui è andato, sconsolato, a sedersi in panchina.
CALENDARIO PERICOLOSO - L'Atalanta spera che lo stop non sia grave anche perché il calendario, in caso di stop lungo, priverebbe la Dea del suo unico centravanti in un momento importantissimo della stagione. Sabato 28 dicembre è in programma la trasferta di Roma di campionato contro la Lazio, praticamente uno scontro diretto, poi ci sarà l'impegno in Supercoppa con la semifinale in programma il 2 gennaio 2025 a Riyad contro l'Inter, quindi c'è il trittico di impegni contro Udinese dell'11 gennaio e soprattutto contro Juventus e Napoli il 14 e 18 gennaio, entrambe in casa.
LE PAROLE DI GASPERINI - Nel post-partita Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky tranquillizzando l'ambiente sulle condizioni del numero 32 dei bergamaschi: "Retegui ha avuto un guaio muscolare. Valutiamo domani, non sembra una cosa particolarmente seria. Per quel poco che sia, comunque qualche giorno dovrà star fermo".
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
Uno che non si rompe mai, strano non l'abbia preso la juve